Una vittoria che riscalda i cuori nerazzurri – (Le foto sino di Armando Bottelli e riguardano la gara di andata) – Continua la serie positiva dell’Inter di Pioli che vanta l’ottavo risultato positivo consecutivo a cavallo tra gli impegni di Coppa e di Campionato. Non è stato facile guadagnare i 3 punti a Palermo, complici la pioggia e un terreno di gioco impervio che ha rallentato i ritmi di gara, ma alla fine è andata bene così. In molti frangenti di gioco la squadra ha mostrato difficoltà nel dimostrarsi incisiva, questo perché il Palermo ha comunque giocato per buona parte del tempo in difesa e anche perché Josip Posavec ha espresso il proprio talento con parate da manuale.
Restano sempre discutibili le decisioni tecniche del nostro allenatore che a questo giro opta per l’apporto di Banega dal primo minuto, facendo entrare solo successivamente João Mário che, assistito da Candreva, regala il lampo di genio che ci ha portati alla vittoria.
Sembra ingiusta l’espulsione di Pioli che nel momento di protesta per l’espulsione di Ansaldi esce dalla propria aria tecnica. Decisamente avventata la decisione arbitrale nelle due occasioni.
Nel frattempo continuano le trattative di mercato che in generale vedono ripensamenti e cambi di decisione e camminano fianco a fianco di questa Inter che ci lascia sempre col fiato in sospeso e ci regala grandi emozioni.