Vincere facile… Dopo il Sassuolo basta – Di Riccardo Arcidiacono

In Campo In Primo Piano

Vincere facile è, sembra un gioco di parole, troppo facile. Così è stato in #InterBrescia: un secco 6 a 0 con reti di: Ashley Young (5’), Alexis Sánchez (20’ – su rigore), Danilo D’Ambrosio (45’), Roberto Gagliardini (52’), Christian Eriksen (83’) e Antonio Candreva (88’).

Sei reti ben distribuite nei 90 minuti regolamentari, tanto per fare divertire il pubblico.
Ah, già! Il pubblico non c’era.
Però, questa volta, almeno, c’erano i fotografi, compreso il nostro #MattiaOzbot.

Sì, ma questa “facilità” nel vincere una partita la si scopre soltanto dopo aver giocato, specialmente se due turni precedenti si è subita la delusione di un inglorioso pareggio (in casa, contro una squadra di mezza classifica). Nessuno, certo, dopo avere visto #InterBrescia sarà andato a letto arrabbiato; tutti si saranno distesi sereni, magari anche con un sorrisino sulla bocca, proprio come quando si passa una bella giornata con gli amici e, addormentandosi, si ripensa a qualche episodio di quel bel pomeriggio.

Qualcun altro, però, forse, pur sorridendo, a un certo punto ha sgranato gli occhi e ha pensato: “Ma l’Inter qual è? Quella che ha giocato con il Brescia, quella che vince di «sculacchio» a Parma o quella del pareggio a San Siro con il Sassuolo?”. Crediamo sia giusto porsi questa domanda a nove giornate dal termine e dovendo affrontare il Napoli (in casa) alla penultima e l’Atalanta a Bergamo al fotofinish. Ecco, appunto, anche l’Inter di Antonio Conte ci “condannerà” al fotofinish?

No, dai, non scherziamo. Dopo il Sassuolo basta.
Guardiamo il calendario: domenica ancora in casa col Bologna; poi, Hellas a Verona; Torino in casa e Spal e Roma fuori; Inter-Fiorentina e Genoa-Inter. Poi, si è detto: Napoli e Atalanta.

A Bergamo si deve arrivare più che tranquilli: è stato promesso “un progetto” e le promesse vanno mantenute.

(La foto in apertura di servizio è di Mattia Ozbot)

#InterBrescia #RiccardoArcidiacono #Coronavirus #Covid-19 #AnniversarioTriplete2010 #CarloCodazzi #Milito #Mourinho #InterClubReggioEmilia #InterTV #AntonioConte #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #CanteremoSinoAllaMorte