Verso Verona… Spalletti si fida – Mister Spalletti si fida ciecamente dei suoi giocatori. Noi tifosi lo stimiamo perché è come un treno in corsa che vuole arrivare dritto a destinazione senza imprevisti e sembrerebbe senza voler nemmeno pensare ad una sferzata di nuova energia con l’ipotetico arrivo a gennaio di nuovi talenti. Ci piace questo allenatore propositivo che gratifica la squadra e dà la giusta importanza ad ogni giocatore perché sa bene che motivazione ed autostima sono ingredienti essenziali. Andiamo al Bentegodi con uno spirito assolutamente positivo e soprattutto con un team “unito” che vuole solo vincere.
Riflettendo sull’operato all’Inter di Mister Spalletti mi viene da pensare alla Tesi che preparai per la mia Laurea Magistrale in Scienza dello Sport: “Competenze di ruolo dell’allenatore e prestazioni eccellenti negli sport di squadra”. C’è molto da dire sulla figura del tecnico, un uomo intorno al quale ruotano molteplici elementi e fattori con i quali deve rapportarsi sapientemente e che non può permettersi errori. C’è da riflettere anche sul binomio “tecnico-uomo” perché, si sa, un essere umano può sbagliare sebbene vi siano delle competenze. Bisognerebbe fare una valutazione anche sul rapporto “uomo, tecnico e vertici della società” perché troppo spesso l’“uomo/tecnico” non viene compreso e/o soddisfatto nelle sue richieste, potenziale di base per preparare prestazioni eccellenti. Io, personalmente, ritengo che noi interisti siamo fortunati. In panchina ora c’è un Mister sicuro di sé che si fida ciecamente dei suoi giocatori. Noi tifosi lo stimiamo perché è come un treno in corsa che vuole arrivare dritto a destinazione senza imprevisti e sembrerebbe senza voler nemmeno pensare a una sferzata di nuova energia con l’ipotetico arrivo a Gennaio di nuovi talenti. È un uomo positivo Luciano Spalletti, che gratifica la squadra e dà la giusta importanza ad ogni giocatore perché sa bene che motivazione e autostima sono ingredienti essenziali. Pensiamo alla gara di Verona con fiducia e ottimismo e continuiamo carichi con un tecnico e un team che vogliono solo vincere.
#ForzaInter #InterSupporter #InterFans #Suning #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #Boys #CurvaNordMilano #OldFans #LucianoSpalletti #Spalletti #Santoro #RobertaSantoro #Verona #VeronaInter #HellasVerona-Inter