Una Spagna devastante ci obbliga a dover sperare – Di Nicola Amoretti

In Campo In Primo Piano

Italia batte Belgio 3 a 1, ma non basta; gli “Azzurrini” hanno portato a casa i tre punti, ovvero, quello che serviva per poter sperare nel primo posto del Girone, biglietto per le Semifinali di questo Europeo U21.
Bisognava anche sperare nella vittoria della Spagna contro la Polonia, che è arrivata ma non nei numeri che avremmo voluto.
Infatti, le “Furie rosse” si sono prese di diritto il primo posto, vincendo 5 a 0 e passando in testa alla classifica avulsa del nostro Girone.
Ora l’Italia non può far altro che mettersi davanti alla televisione e sperare, di nuovo, nei risultati degli altri: la Germania deve vincere contro l’Austria, mentre Francia-Romania non deve finire in parità. Il tutto al netto della differenza reti totale.

Auspicando in un “non biscotto” lunedì, possiamo dire con certezza che questa squadra (gli Azzurrini) ha tutte le carte in regola per essere nelle prime 4 del torneo.
C’è tanta qualità, tanta voglia e tanta cattiveria agonistica nel voler prendersi tutto quello che si può.

Dunque, incrociamo le dita e “tifiamo” per gli altri; non vorremmo mai che la sconfitta di mercoledì contro la Polonia prendesse una piega ancora peggiore di quanto non lo fosse già.

Nicola Amoretti
Nicola Amoretti
Nicola Amoretti è nato in Toscana, ad Arezzo, il 4 Gennaio 1998, proprio nel giorno in cui a San Siro si giocava Inter-Juve e Ronaldo, dopo una lunga corsa sulla destra (sfuggito anche a un tentativo di fallo) serviva a Youri Djorkaeff il pallone della vittoria. Amoretti vive a Milano dai primi Anni 2000. Attualmente studente, è appassionato di Calcio e dell’Inter, ama il Calcio inglese e si interessa anche di altri sport, specialmente: Pallacanestro e Tennis. Gioca nella Macallesi, società di periferia di Milano (squadra dove ha giocato Walter Zenga dal 1969 al 1971). Le sue passioni sono: Giornalismo, Lettura e Musica.