Pisa ricorda #GigiSimoni a poco più di due mesi dalla sua scomparsa con un torneo di Calcio a 5. “Gli Amici di Gigi”, si chiama così la giornata dedicata a uno dei tecnici più stimati dal mondo del Calcio e fra i più amati dal popolo nerazzurro.
Presenti alla manifestazione la moglie di Simoni, la signora Monica con il figlio Leonardo, lo scrittore Luca Carmignani, il giornalista Luca Tronchetti, l’ex calciatore dell’Inter Francesco “Ciccio” Colonnese, Stefano Garuti, Luca Giannini, Stefano Giammarioli, Juanito Gomez e Alessandro Sandreani.
Da Milano è arrivata anche una delegazione della Curva Nord nerazzurra, che ha consegnato alla signora Monica una bellissima composizione di rose stabilizzate, ovviamente neroazzurre.
Presenti anche gli Inter Club di Arezzo, Follonica “Giacinto Facchetti”, Capannori, Casalguidi e Firenze “A Giacinto”.
Quattro le formazioni che si sono date battaglia sul campo: Inter Club Pisa Boccadarno, Ultras Gubbio, Pisa Ovest e Inter Club Capannori, con Leonardo Simoni a dare il calcio d’inizio.
Per la cronaca la vittoria è andata a Pisa Ovest. Un pomeriggio davvero toccante nel ricordo di un uomo (prima che un tecnico) di grande umanità e dai modi sempre gentili, capace di unire tifosi di tutte le squadre. Questo era Gigi Simoni. Pisa gli ha reso omaggio in maniera semplice ma con tantissimo affetto, così come il “Signore” di Crevalcore merita.
(Le foto del servizio sono di #MaurizioCeccarelli)
#GigiSimoni #Simoni #MaurizioCeccarelli #Follonica #AnniversarioTriplete2010 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterClubFollonicaGiacintoFacchetti #InterClubGiacintoFacchetti #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono