Questa sera, venerdì, 20 Novembre 2015 – Ore 19.00 – Importante presentazione del libro di Marco Pedrazzini: “LUIS SUÁREZ – L’ARCHITETTO” (GEMINI GRAFICA EDITRICE). Pedrazzini, amante di tutti gli sport, interista e appassionato di Calcio, lavora nella grande famiglia del CORRIERE DELLA SERA, “che abbraccia anche il rosa” de La Gazzetta dello Sport, dove lavora come archivista e assistente editoriale.
L’evento, aperto a tutti, viene presentato dall’Inter Club Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e si svolge proprio nell’Aula A (piano terra) della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in via Venezian 1. L’appuntamento è per le ore 19.00 e l’evento durerà sino alle 21.00 circa. È previsto un buffet per gli intervenuti.
Suárez (classe 1935), che nel 1960 fu il primo spagnolo a vincere il Pallone d’Oro, divenne poi il numero 10 della “Grande Inter” del Presidentissimo Angelino Moratti e di Helenio Herrera. Certamente è stato uno dei più grandi Campioni che si siano visti sui campi di Calcio italiani. Con i nerazzurri vinse tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Alfredo di Stefano (il mitico Campione del Real Madrid) lo ribattezzò “L’Architetto”, per la sua abilità nella costruzione del gioco. Famosi i suoi lanci di quaranta metri che finivano precisamente sui piedi dei compagni. Suárez era ambidestro, giocava in ogni zona del campo al servizio della squadra, dribblava, recuperava palloni e segnava.
Purtroppo Luis Suárez non potrà essere presente all’evento perché impegnato come osservatore per il Barcellona, ma in sua vece vi saranno Gianfranco Bedin e “Il Piede sinistro di Dio”: Mariolino Corso, insieme a Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticabile Giacinto. Naturalmente sarà presente l’Autore: Marco Pedrazzini. Si parlerà di Luis Suárez, si racconterà la “Grande Inter”, una serata da non perdere.