Questo è il Giornalismo che ci piace: notizia che gira nell’aria da diverse settimane, controllata e, poi, controllata ancora e, poi, ancora, nonostante la fonte fosse più che affidabile.
E, così, “Il Cecca” (che sarebbe il nostro Vicedirettore: Maurizio Ceccarelli, splendido giornalista) è il primo da dare voce alla notizia che scenderà in politica #LeoPicchi, figlio dell’indimenticabile Capitano della “Grande Inter” (Armandino per i Livornesi).
Ricordiamo che Maurizio Ceccarelli è anche (e soprattutto) il Presidente dell’Inter Club Follonica “Giacinto Facchetti”.
Giorgio Gaber cantava: “Ma cos’è la Destra? Cos’è la Sinistra?” e questa sarebbe, almeno in questo momento, la posizione di Leo. Certo egli ha le sue idee, ma quando si tratta di scendere in campo in politica non è così facile come nel Calcio, dove è ben chiaro quale sia la tua compagine e quale quella avversaria…
Leo Picchi – che si sente Livornese a tutti gli effetti, sia per le storie di suo papà e suo zio (Leo), sia per l’importante storia della famiglia materna – ha il forte desiderio di lavorare e rendersi utile per i Livornesi e non vorrebbe muovere dispiacere né agli uni, né agli altri. Inutile chiedergli ora con chi si schiererà. Sin d’ora, però, ha nel cuore il desiderio che, qualunque sarà la sua scelta, i Cittadini della parte di colore contraria non si sentano traditi.
Se il Progetto andrà in porto (e la parola è più che azzeccata, parlando di Livorno), lui sarà a disposizione di tutti i Livornesi.
#Livorno, #ArmandoPicchi, #IlTirreno, #PigiArcidiacono, #MaurizioCeccarelli, #InterClubFollonica, #InterClubGiacintoFacchetti, #LucaSalvetti