Superati anche i Blucerchiati: 1 a 3 a Genova. Al di là dei risultati delle altre squadre questo pokerissimo di inizio Campionato, messo a segno dai Nerazzurri, è certamente segnato dal profondo lavoro di Antonio Conte, sia sul campo, sia, e crediamo specialmente, nello spogliatoio. Lo avete visto come era scatenato in panchina (a Genova) quando la squadra nerazzurra era già sul punteggio di 0 a 2?!
Anche i più estremisti “storcinaso”, tifosi oltranzisti, (almeno in questo momento della stagione) pensiamo saranno convinti della professionalità di quest’uomo, che si esprime anche (e forse soprattutto) nella passione e nella grinta espressa in panchina, partita dopo partita. È così che l’Inter si trova oggi, assolutamente salda, prima in classifica.
C’è tempo sì, la prima partita di Coppa ha preoccupato, ma nessuno desidera affermare che sarà facile mantenere questi ritmi in Campionato per tutta la stagione, però, una cosa è certa: è un’Inter che appare ed è tranquilla, consapevole, forte, con giocatori che hanno recuperato la stima dei propri tifosi: ne sono un esempio Candreva, Gagliardini (in rete a Genova) e D’Ambrosio; è un’Inter che non molla e questa è una caratteristica puramente nerazzurra: NON MOLLARE MAI!
A Genova era importante vincere; settimana prossima è quella di fuoco: Barcellona (mercoledì, in Coppa) e Juventus (domenica, in Campionato). La tradizione racconta che le partite prima e dopo il turno di Champions League sono sempre problematiche, perché la testa è altrove…
Conte e la sua Inter hanno sfatato questa convinzione di molti.
Mercoledì, per i meno giovani torneranno alla mente forti emozioni… Brividi che auguriamo di provare ai nostri figli e ai nostri nipoti.
Oggi il nostro mentore è il figlio di D’Ambrosio che, vestito con la maglia nerazzurra, vedendo apparire Danilo sullo schermo di San Siro (dopo il goal) urla spontaneo e con entusiasmo che quello è il suo papà, il suo “Papi”.
Tutto qui: questa è la nostra fede, questa è la nostra storia: Di padre in figlio.
Ah già, a proposito, #SampdoriaInter:
Al 20’ segna Stefano Sensi (deviazione involontaria di Alexis Sanchez)…
Al 22’ È il turno di Sanchez…
Al 6′ (St) Jankto (Sampdoria)
Al 16′ (St) Gagliardini
(La foto in apertura di servizio, di Antonio Conte, è di Mattia Ozbot)