FOLLONICA – Una bellissima notizia. Il cantautore (e poeta) Roberto Vecchioni è un nuovo Socio Onorario dell’Inter Club Follonica “Giacinto Facchetti”.
La tessera gli è stata consegnata ufficialmente prima del suo concerto “Tra il silenzio e il tuono” nel backstage del Summer Nights di Follonica, dove Vecchioni ha incontrato il Presidente del club maremmano: Maurizio Ceccarelli.
“Sono davvero onorato di questo riconoscimento – ha detto il Professore – L’Inter è sempre nel mio cuore, spesso ci fa soffrire, ma questo è il destino di chi, come noi, fa il tifo per questa meravigliosa squadra. Grazie di cuore all’Inter Club Follonica che è intitolato al compianto Giacinto Facchetti, amico e grande persona.”
Roberto Vecchioni non è che l’ultimo in ordine di tempo ad aver ricevuto la tessera onoraria del club maremmano; prima di lui il prestigioso riconoscimento era andato a Nando dalla Chiesa, Max Pezzali, Mario Corso, Mauro Bellugi, Giuliano Sarti, Leo Picchi, Gianpiero Marini, Fiorella Pierobon, Elio Belisari, Michele Scarponi e Gianni Bertolotti.
“Siamo felici di avere fra i nostri soci un grande artista e grande interista come Roberto Vecchioni (fanno sapere dal club) che in questi anni ci ha regalato e continua a regalarci emozioni fortissime. Da oggi Roberto Vecchioni entra a far parte della famiglia neroazzurra di Follonica e questo ci rende felici e orgogliosi”.
Quasi mezzo secolo di vita per il club del Golfo, iniziata nel 1977, per merito dei soci fondatori : Francesco Bongini, Maurizio Toni, Fabrizio Arrigoni, Floriano Mastacchini e Pietrino Lecchini, che poi si è realizzata negli anni grazie a un’attività costante e ricca di iniziative, molte delle quali nel campo della solidarietà”. Non poteva certo mancare, in chiusura di concerto, l’interpretazione di “Luci a San Siro” uno dei classici del repertorio del cantautore milanese, e da oggi socio Onorario dell’Inter club Follonica “Giacinto Facchetti”, per quella è stata e resterà una delle pagine più belle e rappresentative della storia del club.