Roma-Inter… MANCA POCO – Mancano pochissimi giorni al super posticipo Inter-Roma e le due squadre si preparano con sedute di allenamento che prevedono esercitazioni in palestra finalizzate al recupero muscolare e al miglioramento della resistenza oltre che ad esercitazioni sul campo. Eusebio Di Francesco, tecnico giallorosso sta prediligendo per il proprio team decimato dalle assenze un lavoro differenziato con la suddivisione dei giocatori in due gruppi. Non sarà facile per l’allenatore imbastire uno schema di gioco competitivo in grado di contrastare la probabile unica punta: Mauro Icardi e il terzetto offensivo Borja Valero, Candreva e Perisic. Per Pellegrini, per il quale il rientro è da valutare a causa del recupero ancora critico del legamento crociato sinistro, la seduta si svolge in palestra; viene invece dato spazio a Karsdorp in campo sebbene per lui si preveda un rientro a Settembre. In generale, quindi, per i giallorossi: attività a matrice tecnico-tattica dopo una fase di riscaldamento suddiviso tra parte atletica e tecnica e fase finale in partitella; Mentre Di Francesco “prova” la difesa a 4 con Manolas a destra anche la squadra nerazzurra si divide in due gruppi ma a differenza del tecncico giallorosso, Spalletti sceglie un lavoro prettamente tattico.
Gli ultimi colpi di mercato e le indiscrezioni sulle trattative animano ancora i tifosi che sperano di vedere subito il nuovo gioiello Cancelo in campo. Tuttavia le risposte che arrivano a rilento a riguardo dell’atteso arrivo di Patrik Schick generano un po’ di rumorio e di malcontento .
Quando i riflettori, sabato, illumineranno l’Olimpico sapremo effettivamente se il tecnico neroazzurro avrà deciso di accordare fiducia alla squadra che ha vinto contro la Fiorentina o se il suo intuito lo avrà portato a maturare scelte diverse che speriamo saranno, in ogni caso, vittoriose.