Riecco l’Inter: Napoli archiviato, ora testa all’Empoli – Di Mirko Giovanni Vargas

In Campo In Primo Piano

È un’Inter più che brillante quella vista mercoledì sera a San Siro nell’inedito Boxing Day contro il Napoli. Grande prestazione di tutta la squadra che torna subito alla vittoria in Campionato dopo il passo falso rimediato in extremis a Verona contro il Chievo. Da sottolineare la prestazione, ma soprattutto la rete al 91’ minuto di Lautaro Martínez: cross basso di Keita Baldé da sinistra, velo intelligente di Vecino che manda fuori tempo tutta la difesa partenopea e zampata vincente de “Il Toro” che beffa un incolpevole Meret sul palo più lontano.

Tornando alla prestazione dell’argentino, finalmente è riuscito a dare la scossa che gli ha chiesto Mister Spalletti, subentrando dalla panchina e decidendo una partita tanto complicata quanto importante. Così come ottimi sono stati gli ingressi in campo di Matías Vecino e di Keita Baldé: il primo ha dato più solidità al centrocampo e più spinta in avanti con i suoi soliti pericolosi inserimenti nell’area di rigore avversaria, il secondo ha dato quella vivacità e quella brillantezza in più che Perisic non era riuscito a dare fino al momento della sua sostituzione.

Vittoria quindi che arriva anche dalla panchina grazie alle sostituzioni effettuate da Luciano Spalletti dopo le tante, forse troppe, critiche ricevute nel recente passato a causa di scelte che sono arrivate addirittura quasi a metterlo in discussione. Ora si va a Empoli, campo molto ostico e pericoloso (anche grazie alla saggezza, alla competenza e soprattutto all’esperienza del suo allenatore Beppe Iachini, che, nella sua carriera, spesso è riuscito a mettere in difficoltà l’Inter), alla ricerca di altri tre punti per chiudere il Girone d’andata consolidando il terzo posto e, chi lo sa, avvicinarsi ulteriormente al secondo. Servirà un’altra prestazione di carattere, di intelligenza tattica e di estrema solidità di squadra, insomma, un’altra prestazione da Inter. Amala…

Mirko Giovanni Vargas

(La foto di apertura di questo servizio è di Mattia Ozbot)

#InterNapoli #EmpoliInter #PresidenteZhang #StevenZhang #BeppeMarotta #InterUdinese #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #LucianoSpalletti #Spalletti