Sabato si comincia con il consueto sorriso delle nostre ragazze: Inter-Hellas Verona (in casa); poi, in Toscana contro la Empoli Ladies; pausa il 28 e il 5 e si ricomincia il 12 ottobre (giorno di Italia-Grecia della Nazionale azzurra del “Mancio”)… Sarà già derby: Inter-Milan. Per la Prima Squadra femminile è davvero un super inizio, perché il 19 c’è “subito” anche la Juventus.
Ai milanesi non è sfuggito un evento importante, avvenuto proprio accanto al Duomo. La società nerazzurra ha unito le proprie forze a “laRinascente” per la stagione calcistica 2019/2020.
Oggi i team femminili a Milano sono numerosi (decine e decine di piccole società anche nelle periferie) e questo importante momento storico non poteva sfuggire a “la Rinascente”, presente nel Capoluogo lombardo dal 1917, che ha deciso di scendere in campo insieme alle ragazze nerazzurre allenate da Attilio Sorbi.
Indiscusso il successo mediatico che ha avuto la Women’s World Cup di Francia 2019.
“laRinascente” sarà: Official Department Store/Official Women’s Team Partner.
Come sappiamo il palazzo de “la Rinascente” in Piazza Duomo e vicino al luogo in cui, un tempo, sorgeva il ristorante Orologio (dietro alla Cattedrale); dove, il 9 marzo del 1908, un gruppo di artisti e ribelli, guidati dal pittore futurista Giorgio Muggiani, fondarono la società Foot-Ball Club Internazionale Milano.
In centocinquant’anni “laRinascente” è stata protagonista nella storia del costume e della cultura non solo meneghina, ma anche italiana.
Risulta che, oggi, il 71 % dei clienti siano donne, quindi, l’abbinamento con le meravigliose ragazze dell’Inter è perfetto.
Lo splendido negozio de “laRinascente” di Piazza Duomo non è solamente un luogo dove “fare vestiti”. Grazie ai suoi eventi esclusivi, “laRinascente” si distingue per essere un luogo dove “accadono cose”. La partnership con F.C. INTERNAZIONALE MILANO rafforza questo principio. Nel corso della stagione, infatti, saranno organizzate diverse attività, pensate e realizzate “a quattro mani”, per unire il mondo del Calcio a quello della Moda.
#LeoPicchi #StefanoMinini #MalvinaDodi