Parte l’Inter… Cultura del Lavoro e senso di appartenenza – Di Maurizio Ceccarelli

In Primo Piano Nerazzurri

È iniziata la stagione 2022/2023 per l’F.C. Internazionale. La squadra che si è ritrovata ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione agli ordini di mister Simone Inzaghi. Una stagione che vede il ritorno in neroazzurro di Romelu Lukaku, autentico trascinatore della squadra nella conquista del diciannovesimo Scudetto. Insieme a lui sono arrivati anche Mkhitaryan (Henrix Mxit’aryan), Onana, Bellanova e Asllani a completare un organico già di ottimo livello.

Il mercato è in piena attività e da qui all’inizio del Campionato ci potrebbero essere ancora alcune sorprese, sia in entrata, sia in uscita.

Ci siamo lasciati con le immagini dei ragazzi in lacrime nell’ultima di Sampionato al Meazza contro la Sampdoria. Settantaduemila cuori che pulsavano e rendevano omaggio ad una squadra che si, aveva appena perso la Scudetto, ma che aveva conquistato una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, entrambe battendo la Juventus.

Dobbiamo ripartire da qui, dal Meazza carico di entusiasmo, dalla voglia di conquistare la seconda stella, dalla cultura del lavoro e il senso di appartenenza, come ha sottolineato nel suo discorso Beppe Marotta: dall’educazione dimostrata nel saper perdere ma, soprattutto, nel saper vincere. Ci aspettano nuove sfide, che affronteremo con la determinazione che ci contraddistingue e sempre con il massimo impegno. L’amarezza per un Campionato perso all’ultima giornata dovrà trasformarsi in energia positiva, per una stagione che ci apprestiamo a vivere con la consapevolezza di avere una squadra competitiva, un gruppo forte e di qualità e una società compatta che sta operando per il bene dell’Inter e degli interisti, con professionalità e intelligenza.

Avanti #Inter.

Buon lavoro mister Inzaghi.

“Tu non sai quanto ti amo / Tu sei il vanto di Milano / Questo stemma sopra al cuore / Rappresenta il primo amore… / Te l’ho promesso da bambino / Io sempre ti starò vicino”…

YES IM