È Semifinale! Dopo una vera e propria battaglia, l’Internazionale Milano conquista il penultimo atto della competizione europea più importante: la Champions League.
Il Bayern Monaco a San Siro non va oltre il pareggio (2 a 2) e se ne torna a casa dopo la sconfitta in casa di una settimana fa. L’1 a 2 di Monaco promuove infatti la formazione di Simone Inzaghi.
Sono stati novanta minuti combattutissimi, ma l’Inter voleva fortemente questa qualificazione: la voleva la società, la volevano i giocatori e mister Inzaghi e la volevano soprattutto gli oltre 75.000 cuori neroazzurri che hanno gremito il Meazza in una notte indimenticabile.
La gioia a fine partita di squadra e tecnico è la fotografia di cosa ha significato eliminare una delle squadre favorite, se non addirittura la favorita principale al successo finale. A proposito, chissà se questa volta l’esultanza dei giocatori dell’Inter (tutto sommato contenuta) è piaciuta al tecnico dei bavaresi Vincent Kompany…
Una partita di sostanza, di cuore e di sofferenza, nella quale l’Inter si regala il Barcellona nella Semifinale (andata in Spagna il 30 aprile, ritorno a Milano il 6 maggio), esattamente come nel 2010. Ma non vogliamo scomodare corsi e ricorsi storici, ma affrontare ogni impegno come se fosse l’ultimo.
Ora, testa al Campionato, con la difficile trasferta di Bologna. Un’altra partita, un altro impegno durissimo, un altro passo verso il Sogno!