Padelli: un Campione dentro e fuori dal campo – Di Roberta Santoro

Fuori Campo In Primo Piano Nerazzurri

È trascorso un po’ di tempo, ma sapete che noi di hashtaginter ci asteniamo quando “gli altri” iniziano a narrare le vicende di mercato: “Arriva questo!, “Arriva quello!” a noi interessa poco sino a quando non vediamo il giocatore che veste la nostra maglia nerazzurra e punta verso la porta avversaria…

Detto ciò: palla al centro e parliamo di un Campione; “Un Campione dentro e fuori dal campo”: Daniele Padelli. Interista. Un uomo che con la sua semplicità non molto tempo fa ha catturato l’attenzione degli alunni dell’Istituto Freud di Milano.
Un invito che è stato accolto con sincero entusiasmo dal portiere per parlare ai più giovani della sua esperienza e dei sacrifici fatti per coronare un sogno .
“Mi raccomando studiate e diplomatevi”, il suo primo saggio consiglio donato ai ragazzi. Lo studio è importante e nell’esperienza vissuta da Daniele si è trattato di un vero e proprio percorso formativo perché, per raggiungere il suo obiettivo, quando era ancora giovanissimo si è allontanato dalla propria famiglia continuando responsabilmente i propri studi e provvedendo a sé stesso .
Un uomo sincero che con il cuore tra le mani e tanta umiltà ha risposto alle domande dell’attenta platea e con il sorriso ha descritto i propri compagni di squadra come “fantastici e divertenti”. Quei compagni di squadra sono i giocatori dell’Inter, i nostri giocatori.
Non è stato banale l’invito dedicato a Daniele. Presso l’Istituto, nell’ambito dell’ora di Scienze Motorie, alcune classi hanno fatto dei cenni ad alcuni temi trattati dalla Psicologia dello sport e hanno discusso in merito al ruolo che i giocatori hanno in una squadra ed è emerso che tutti, in un team, hanno un ruolo fondamentale e che, soprattutto chi non gioca abitualmente ogni partita, ha delle grandissime responsabilità perché deve mantenere alto il livello di attenzione e di preparazione psicofisica per dare il meglio e dimostrare di essere al top, spesso all’improvviso. Allo stesso modo gli studenti oggi devono impegnarsi dando il massimo per prepararsi al futuro al meglio coltivando i propri sogni mantenendo alta la propria voglia di raggiungere gli obiettivi, il tutto vivendo con aspettativa e stupore meravigliandosi per le bellissime sorprese che la vita può riservare. Daniele ha invitato gli studenti ad affrontare la vita con serenità seguendo le proprie passioni, rispettando il prossimo e le regole che stanno alla base della vita grazie alle quali si cresce diventando “grandi”.
Un grazie speciale, quindi, a Daniele Padelli e alla sua squisita semplicità che lo descrive come un vero signore, un grande uomo.

#Padelli #DanielePadelli #IstitutoFreud #IstitutoFreud #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #WandaNara #ChampionsLeague #ZhangJr #JavierZanetti #Zanetti #LeoPicchi

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.