Ora sotto con i rossoneri… – Di Maurizio Ceccarelli

In Campo In Primo Piano

MILANO – I neroazzurri, con #InterUdinese, si portano a casa tre punti preziosi, all’ora di pranzo, nella partita giocata al “Meazza”.

San Siro si presenta al completo per quella che è la capienza attuale, colpo d’occhio magnifico: bello e coinvolgente come sempre. L’avversario è ostico, per una partita che l’Inter non può sbagliare. Il 2 a 0 con cui la squadra ha regolato i friulani è frutto di un match giocato con grande intelligenza: primo tempo non entusiasmante per i ragazzi di mister Inzaghi, anche per merito di un’Udinese messa bene in campo e attenta a non lasciare spazi. Ripresa di tutt’altro stampo, grazie a un atteggiamento decisamente più aggressivo e a un Correa d’annata (poco incisivo nella prima parte) devastante negli otto minuti intercorsi fra il primo goal (splendido) e la seconda realizzazione.

Una vittoria che ha evidenziato un gruppo in grado di gestire con grande autorità le varie fasi del match. Una squadra che ha dimostrato di aver raggiunto una maturità tale che gli permette di sapere perfettamente quando e come colpire. Insomma la gara contro l’Udinese è stata la fotografia dell’Inter targata Simone Inzaghi.

Ora il derby con una certezza: l’Inter c’è.