Old Fans Gate3 in festa

Together Inter Milano

Vecchie glorie, “Old Fans”, “Ultimo Baluardo”, il fotografo Armando Bottelli, tutti in festa per l’Inter.

Tifare in Curva Nord significa, soprattutto, fare festa. Fare festa all’Inter e ai colori nerazzurri, continuamente, anche nei momenti più difficili. Domenica  prossima, 12 Giugno, la festa si trasferisce  al “Puro Club” (locale in stile “new yorker”), in via Gallarate a Milano e tutti i tifosi nerazzurri sono invitati a partecipare. È la prima festa degli OLD FANS che inizierà alle 10.30 e proseguirà a “oltranza”… Il programma prevede brindisi con giocatori che hanno vestito la maglia dell’Inter, una grigliata, patatine e… birra “a fiumi”. Naturalmente, durante la giornata, vi sarà la possibilità di tesserarsi per la prossima stagione 2016-2017. La stagione precedente è stata la prima del gruppo al Primo Anello.

Old_Fans_GATE3_Inter

Sarà presente anche un’amica del gruppo, Marta, a disposizione per tatuaggi.

Durante la giornata sarà in vendita materiale Ultras, oltre a quello del gruppo, anche materiale messo a disposizione dal negozio ULTIMO BALUARDO.

La festa è impreziosita dalla partecipazione di un artista importante, Armando Bottelli, amico della Curva Nord e fotografo naturalista eccellente. Bottelli allestirà una galleria fotografica dal titolo: EMOZIONI INTER. Bottelli è l’Autore del libro “INTER – Una Squadra mille emozioni”, in cui si è impegnato con passione del ritrarre gli stati d’animo dei tifosi: durante le fasi di gioco dei nerazzurri il suo obiettivo si rivolgeva verso gli spalti. “Emozione” è la parola che meglio definisce il lavoro di questo professionista, specializzato in foto di ambienti naturali e animali nel loro habitat. Foto che, davvero, sovente, nel guardarle, commuovono anche le persone meno sensibili.

Armando_Bottelli_Fotografo

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it