Non è chimera sperare ancora. Certo, Luciano Spalletti ha spiegato chiaramente che dopo avere giocato una partita come quella con la Juventus e dopo averla persa (come sappiamo), nello spogliatoio scattano alcuni meccanismi nella mente dei giocatori che è difficile controllare. Ma ora dipende tutto da poco, veramente da poco e la vera “Finale” potrebbe essere la partita con l’Udinese. Non si può, però, negare che se non vi sarà la qualificazione per la Champions League le responsabilità non saranno da attribuire all’arbitro Orsato e alla Juventus. Basta guardarsi indietro, anche di poco, per osservare i punti persi con compagni minori; punti che oggi sarebbero fondamentali per essere davanti a Lazio e Roma, anche di poco.
Dunque: tre partite. Due difficili e una “facile”. Cominciamo da questa e diamo per scontati i tre punti in casa con il Sassuolo alla diciottesima di ritorno (tra due giornate). L’Inter può e deve congedarsi dal suo pubblico così: un pubblico che quest’anno ha sostenuto la squadra come ai vecchi tempi, con la presenza e con il tifo. Ora, però, alla diciassettesima c’è lo “scoglio” di Udine, che è quasi una vendetta da compiere, perché in casa con questi bianconeri l’Inter non meritava certo la sconfitta, anzi. Eppure fu così, questo è il Calcio. Allora riprendiamoci quanto ci spettava a San Siro all’andata. Se quella dell’Inter non è una via facile (ci sarà la Lazio a Roma all’ultima giornata), anche per la Roma i compiti da svolgere non sono leggeri: saranno prima a Cagliari e sappiamo che i rossoblù rischiano la retrocessione, non possono fallire. Poi ospiteranno la Juventus…
Insomma, bisogna stringere i denti ancora per un po’. Non dare tutto per scontato. In quest’ultimo mese abbiamo assistito a tutto quanto non fosse prevedibile, sia in Campionato, sia in Champions League.
#ForzaGagliardini #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #WandaNara #InterJuve #InterJuventus #Perisic #ChampionsLeague #ZhangJr