Questa volta i nerazzurri (in #InterBenevento) non falliscono l’appuntamento con i tre punti contro una squadra sulla carta più debole, così come le era invece capitato con Sampdoria e Udinese. A San Siro tempo da lupi ma niente streghe di Benevento, così l’Inter passa una notte tranquilla: spazza via i giallorossi campani e tiene il passo di Milan e Juventus, che nel pomeriggio si erano sbarazzate rispettivamente di Bologna e Sampdoria.
Non c’è tempo per contraccolpi psicologici e “colpi di testa” post derby. La vittoria contro i rossoneri? Già dimenticata. Si va di corsa.
Non c’è Conte squalificato in panchina, lo sostituisce il buon Stellini che dirige l’orchestra senza sbavature. C’è invece Pippo Inzaghi dall’altra parte, che, con Antonio, ha giocato e vinto ai tempi della Juve.
Dentro l’affidabile Andrea Ranocchia e il redivivo Eriksen. Proprio i due danno il La al largo successo interista: pennellata su punizione del danese con Improta che, per anticipare il centrale neroazzurro mette nella propria porta. L’Inter gioca in scioltezza, il Benevento non da mai l’impressione di poter creare particolari problemi alla retroguardia interista, e, così, la pratica viene chiusa nel secondo tempo, nel giro di venti minuti, con il goal di Lautaro e la doppietta di Romelu.
Non c’è tempo per festeggiare, si va di corsa.
Fra poche ore a San Siro arriva la Juventus per l’andata delle Semifinali di Coppa Italia e tre giorni dopo ci sarà la difficile trasferta di Firenze: una settimana che dovrà dare risposte importanti, dove si giocherà davvero molto della stagione.
Le voci sempre più insistenti su una possibile cessione della società non sembrano aver condizionato l’ambiente, tutt’altro, la squadra sembra aver trovato proprio in queste ultime settimane la consapevolezza della propria forza. Avanti dunque cara Inter senza paura, il cammino è ancora lungo, ma la strada, ne siamo certi, è quella giusta.
#FCIM #InterBenevento #InterJuventus #MaurizioCeccarelli #Follonica #AnniversarioTriplete2010 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterClubFollonicaGiacintoFacchetti #ForzaInter #InterFans #InterClubGiacintoFacchetti #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono