Santo Natale – Regali importanti… Il grande libro dei quiz sulla storia dell’Inter 

In Primo Piano Nostre Pagine

Ancora un libro dello scrittore tarantino Vito Galasso: “Il grande libro dei quiz sulla storia dell’Inter”, ancora edito da nella collana GRANDI MANUALI NEWTON. (Pagine: 512 – Prezzo di copertina: € 12,00 – E-book: € 4,99).

Se desiderate mettere alla prova la vostra fede nerazzurra non troverete nulla di meglio. In questo libro ci sono 1001 domande (e risposte) sulla “Beneamata”.

Tre livelli: “Principiante” che è concepito come fase introduttiva per supporters alle prime armi; “Intermedio”, progettato per coloro che sono preparati ma non abbastanza; “Esperto” che è orchestrato per sostenitori di categoria avanzata, possibilmente “sfegatati” e con un disturbo ossessivo compulsivo da appartenenza al all’Inter acclarata.

Ogni risposta corretta sarà segnalata nella sezione apposita con la relativa spiegazione approfondita. Quanti gol segnò Giuseppe Meazza nella sua partita d’esordio con l’Inter? Quante partite consecutive ha giocato in nerazzurro Javier Zanetti? Dov’era situato il primo stadio della società? Domande a cui solo un vero esperto interista può rispondere.

Tre esempi:

Dove si disputò il primo derby con il Milan?
A. Lugano
B. Chiasso
C. Locarno

Chi fu il primo giocatore ad apparire sulle figurine dell’album Panini?
A. Bruno Bolchi
B. Mario Corso
C. Arcadio Venturi

Quante triplette realizzò in carriera Sandro Mazzola?
A. 1
B. 2
C. 3

Vito Galasso è un giornalista e scrittore di Taranto. Con la Newton Compton ha pubblicato “1001 storie e curiosità sulla Grande Inter che dovresti conoscere”; “I Campioni che hanno fatto grande l’Inter”; “L’Inter dalla A alla Z”; “Il romanzo della grande Inter”; “Forse non tutti sanno che la grande Inter…”; “Le 101 partite che hanno fatto grande l’Inter”; “La storia della grande Inter in 501 domande e risposte” e “Inter. Capitani e bandiere”.

Non possiamo che dire grazie a questo Autore.