Lothar Matthäus, sempre il migliore – Di Roberta Santoro

Nerazzurri

Il 10 Marzo del 1991 Lothar Matthäus riceveva il Pallone d’Oro a San Siro, primo giocatore interista della storia. Quanti di voi c’erano quel pomeriggio? Quanti di voi hanno partecipato a questo momento di gioia sportiva che ricordiamo con affetto? A distanza di anni il ricordo di questo evento ricade vicinissimo ai festeggiamenti per i 110 anni dell’Inter, evento che sta ridando brillantezza ai colori nerazzurri in virtù delle “glorie” che, partecipando alla serata di gala, hanno fatto grande la storia del club.

Una volta domandarono a Maradona quale fosse stato il suo più forte avversario e lui rispose: “Nei miei più oltre venti anni di carriera ho giocato contro calciatori fortissimi di tutto il mondo ma, se devo scegliere uno su tutti, il più forte, quello senza dubbio è Matthäus; semplicemente un onore giocare contro di lui”.

Questo la dice lunga sul grande centrocampista tedesco vincitore nella categoria Inter Hall Of Fame 110 per il suo ruolo. Sempre nel nostro cuore.

#LotharMatthäus #Matthäus #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #CurvaNordMilano #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #RobertaSantoro #Inter110Anni #SkiraEditore #GianfeliceFacchetti #RobertoVecchioni #GadLerner #MassimoMoratti #LeoPicchi #EstebanCambiasso #JavierZanetti

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.