Lo squadrone siamo noi!

Il Direttore In Campo
Pierluigi Arcidiacono

Lo squadrone siamo noi! – Cosa dirà il Mister, Luciano Spalletti, giovedì prossimo ai giornalisti? La Conferenza Stampa prima della partita a Firenze con “La Viola” è prevista alle 15.00 presso il “Centro Sportivo Suning” in memoria di Angelo Moratti (ad Appiano Gentile). I giornalisti potranno accedere alle 14.45, mentre i tifosi potranno ascoltare le sue parole in diretta su Inter TV e su INTER.IT.
Si tratta di uno di quei casi in cui è difficile parlare prima (e così sarà anche per Inter-Roma, a San Siro il 21 Gennaio). Ora conta soltanto la risposta sul campo. La risposta della squadra e la risposta di ogni singolo elemento della formazione, che, poi, determina la prima… Si decide chi balla e chi non vuole (o non può) ballare. Il Napoli – in questa ventesima giornata del Campionato di Serie A – ha un impegno più agevole: Hellas Verona in casa. La Juventus va a Cagliari, sfida non facilissima, ma è tornato Dybala… La Roma gioca in casa con l’Atalanta e c’è la speranza che vedere già nerazzurro (prima di venire a Milano) gli abbagli un pochino la vista. Tra l’altro i bergamaschi potrebbero fare un favore all’Inter anche nel turno seguente (Atalanta-Napoli). La sfida certamente più difficile, sia per il campo, sia per la testa, sarà proprio quella dell’Inter con la Fiorentina di Stefano Pioli: venerdì sera alle 20.45 (Stadio “Artemio Franchi”). Siamo certi che nell’animo dei giocatori nerazzurri vi sia il desiderio di proseguire il cammino intrapreso con Spalletti nella prima parte del Girone di andata; ma con la Lazio abbiamo avuto conferma di come talvolta sia difficile unire l’impegno all concretezza.
Nel Calcio lo sappiamo vige “la dura legge del goal”… “fai un gran bel gioco però / se non hai difesa gli altri segnano / e poi vincono / Loro stanno chiusi ma / alla prima opportunità / salgon subito e la buttan dentro a noi”… Non è proprio il caso dell’Inter che la difesa ce l’ha, ma il problema – ormai – sta proprio nello “schiudere” le difese avversarie.
I giocatori nerazzurri non possono perdere questa occasione. Dobbiamo festeggiare 110 anni di storia importante. L’Inter deve essere all’altezza. Il pubblico ci sta credendo. Forza Inter! Lo squadrone siamo noi! Crediamoci. NON MOLLARE MAI!

interlazio%c2%ac_formazione_inter_hashtaginter-it

#ForzaInter #InterSupporter #LucianoSpalletti #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #CurvaNordMilano #FiorentinaInter #MaxPezzali #BOYS

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it