La partita inizia bene. Qualcuno capisce di averla fatta fuori dal vaso e il ricorso del F.C. Internazionale Milano viene accolto: Spalletti siede in panchina. Dalla parte opposta Mister Pioli, che un po’ di cuore qui a San Siro lo ha lasciato: il suo gilet è viola e nero, ma sotto i riflettori del “Meazza” sembra a tutti nerazzurro.
Palla al centro. Tutti vorrebbero vederli due o tre goal, ben disposti nei 90 minuti: uno a metà del primo tempo, uno all’inizio del secondo e, ancora, un terzo a 15’ dal termine dell’incontro. Magari, per dare un pochino di pepe anche a questa serata, con un goal della Fiorentina poco prima. E l’Inter ci prova, ad accontentare i propri tifosi.
Un po’ di qui, un po’ di là e arriva un “regalino” della VAR al 42’: rigore per fallo di polpastrelli. Quando il Capitano Icardi batte dal dischetto degli 11 metri è il 45’: la mette nell’angolino destro, sfiorata dalla mano del portiere Viola che aveva intuito: 1 a 0 e the freddo servito per la Fiorentina che pur ha giocato bene. Non servono i due minuti di recupero.
Infatti, il secondo tempo inizia con la Fiorentina in avanti, ma l’Inter corre e lotta e sviluppa gioco anche negli spazi stretti. Chiesa, però, al 53’, con un super tiro da fuori area, porta il risultato su 1 a 1. Ed ecco la solita strana “logica” del Calcio: la Fiorentina sfiora il raddoppio per due volte, anzi, tre…
Si gioca aperto, di qui e di là… Ma (attorno al 62’) sembra vi sia più Viola che Nerazzurro. No. Perché D’ambrosio si costruisce praticamente un’azione da solo e porta l’Inter in vantaggio per 2 a 1 al 77’. Ancora qualche piccolo brivido, 5 di recupero e fischio finale. Forza ragazzi, quattro giorni c’è il Cagliari. E Spalletti ride…
(Le foto di questo articolo sono d Mattia Ozbot)
#MattiaOzbot #PSVHeindoven #D’Ambrosio #InterCagliari #InterFiorentina #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #InterIsHere #ChampionsLeague