La partita inizia bene. Qualcuno capisce di averla fatta fuori dal vaso e il ricorso del F.C. Internazionale Milano viene accolto: Spalletti siede in panchina. Dalla parte opposta Mister Pioli, che un po’ di cuore qui a San Siro lo ha lasciato: il suo gilet è viola e nero, ma sotto i riflettori del “Meazza” sembra a tutti nerazzurro.
Palla al centro. Tutti vorrebbero vederli due o tre goal, ben disposti nei 90 minuti: uno a metà del primo tempo, uno all’inizio del secondo e, ancora, un terzo a 15’ dal termine dell’incontro. Magari, per dare un pochino di pepe anche a questa serata, con un goal della Fiorentina poco prima. E l’Inter ci prova, ad accontentare i propri tifosi.
Un po’ di qui, un po’ di là e arriva un “regalino” della VAR al 42’: rigore per fallo di polpastrelli. Quando il Capitano Icardi batte dal dischetto degli 11 metri è il 45’: la mette nell’angolino destro, sfiorata dalla mano del portiere Viola che aveva intuito: 1 a 0 e the freddo servito per la Fiorentina che pur ha giocato bene. Non servono i due minuti di recupero.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 25:
MAURO ICARDI player at Stadium San Siro on September 25, 2018 in Milan, Italy.
(Photo by Mattia Ozbot)
Infatti, il secondo tempo inizia con la Fiorentina in avanti, ma l’Inter corre e lotta e sviluppa gioco anche negli spazi stretti. Chiesa, però, al 53’, con un super tiro da fuori area, porta il risultato su 1 a 1. Ed ecco la solita strana “logica” del Calcio: la Fiorentina sfiora il raddoppio per due volte, anzi, tre…
Si gioca aperto, di qui e di là… Ma (attorno al 62’) sembra vi sia più Viola che Nerazzurro. No. Perché D’ambrosio si costruisce praticamente un’azione da solo e porta l’Inter in vantaggio per 2 a 1 al 77’. Ancora qualche piccolo brivido, 5 di recupero e fischio finale. Forza ragazzi, quattro giorni c’è il Cagliari. E Spalletti ride…
(Le foto di questo articolo sono d Mattia Ozbot)
#MattiaOzbot #PSVHeindoven #D’Ambrosio #InterCagliari #InterFiorentina #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #InterIsHere #ChampionsLeague