Le foto di Alessandria-Milan di Mattia Pistoia

Calcio

Mancano dieci giorni al ritorno della Semifinale di Coppa Italia tra Milan e Alessandria. Da oggi non sarà più “con noi” lo scrittore Umberto Eco, nato proprio ad Alessandria (il 5 Gennaio 1932), uomo molto stimato dal nostro Direttore Pierluigi Arcidiacono.

Queste sono le foto della gara di andata (Alessandria-Milan) giocata a Torino e vinta dai rossoneri per 0 a 1, su rigore. Quel giorno i giocatori del Milan non disputarono una buona partita. Per noi fu una serata dall’atmosfera “magica”. Il sogno dei “Grigi” si respirava davvero e coinvolgeva anche noi (che siamo interisti), questo, al di là della nostra rivalità storica con i rossoneri. Il giorno dopo perdevamo 3 a 0 con la Juventus, giocando l’altra Semifinale allo “Juventus Stadium”.

Il primo Marzo l’Alessandria scenderà in campo a san Siro. Il sogno continuerà… Ironia della sorte, continuerà più per loro che per noi dell’Inter che dovremo affrontare i bianconeri segnando almeno tre reti (senza subirne), per sperare di giocarcela almeno ai supplementari o ai rigori. Io sono convinto che si può fare… Intanto, la mentalità giusta è quella di scendere in campo e cercare di non permettere nulla alla Juve: a San Siro non devono vincere! Se non passeremo il turno pazienza, ma dal campo del “Meazza” devono uscire sconfitti!

Il vero sogno sarebbe giocare noi la Finale di Roma contro l’Alessandria. Sarebbe avere questo onore.

 

Mattia Pistoia
Mattia Pistoia
Mattia Pistoia, atleta pallanuotista e Assistente Bagnanti, è un fotografo specializzato in servizi di Moda, è l'occhio ufficiale di #INTER dal Campionato 2013-2014