Riportiamo l’articolo di Barbara Premoli, Direttrice di “MOTORI NO LIMITS” e interista di prima qualità.
Ci sarà subito chi dice: “Cosa c’entra un CD coi motori?”. Sempre di musica si tratta. Ecco perché abbiamo accettato l’invito a San Siro dove è stata presentata “INTER HITS – La playlist dei campioni nerazzurri”. Nel 2018 l’Inter celebra i 110 anni dalla fondazione e, per l’occasione, dirigenti e squadra hanno pensato a un regalo speciale per i tifosi: un doppio CD, 40 brani, edito da Time Records con distribuzione Warner Music Italia.
Presenti all’evento, che si è tenuto all’interno del San Siro Store, i giocatori Tommaso Berni, Milan Skriniar e Stefan DeVrij, che hanno raccontato della loro passione per la musica e del ruolo importante che ricopre nel loro quotidiano, nella vita, durante gli allenamenti e nei pre-partita. L’idea è nata proprio un giorno in cui Giacomo Maiolini, CEO e fondatore di Time Records, era presente durante un allenamento alla Pinetina e ha visto i calciatori allenarsi ascoltando musica: da lì un gran lavoro, cui hanno partecipato tutti i giocatori, indicando i loro pezzi preferiti. Una selezione di 40 successi che include non solo le migliori hit del momento come i pezzi di Fabio Rovazzi “Faccio Quello Che Voglio”, Burak Yeter & Cecilia Krull “My Life Is Going On Remix” (Burak Yeter Remix), ma anche dei classici, come “Una vita da mediano” di Ligabue, “Gli anni” degli 883, Survivor “Eye Of The Tiger” e moltissimi altri ancora. Non potevano ovviamente mancare “Pazza Inter” e “C’è solo l’Inter”, gli inni amati e cantati a ogni partita dai tifosi nerazzurri.
La presentazione è stata anche una festa per i tifosi: disponibilissimi Berni, Skriniar e DeVrij, che hanno autografato CD, magliette, gadget di ogni genere e non si sono negati a centinaia di selfie! Un plauso va ai dirigenti e ai colleghi dell’ufficio stampa dell’Inter e della casa discografica, perché solitamente eventi di questo genere sono blindatissimi, con più bodyguard che aria e spesso deludono le aspettative, mentre qui il pubblico ha avuto la priorità che merita e nessuno è tornato a casa senza una foto o un autografo, come è giusto che sia, nel segno del rispetto che da sempre contraddistingue la squadra. Quindi se siete tifosi o avete amici e parenti che soffrono e stravedono allo stadio e davanti alla TV ogni volta che l’Inter scende in campo, questo è il regalo giusto per Natale: disponibile al San Siro Store, sul sito ufficiale Inter, in tutti i negozi e in digitale. Prezzi: doppio CD 20 euro; digitale 7,99 euro. E preparatevi a cantare e ballare!
Barbara Premoli