“Interismo”, cuore e professionalità: ecco l’Inter di Spalletti – Lo aveva detto, mister Spalletti, domenica notte, dopo la splendida vittoria nel derby, con la tripetta di Mauro Icardi, contro i rossoneri. Bisogna godersi la gloria, ma bisogna subito pensare a ricominciare a lavorare. Lo ha confermato ad Appiano Gentle, al Centro Sportivo Suning: “Vincere partite belle come il derby di fronte al nostro pubblico è una cosa da saper gestire, bisogna imparare l’arte di ripartire da zero. Non ci tiriamo indietro, vestiamo questa maglia e andiamo a giocarci una bella partita”. Ecco, finalmente: vincere e giocare bene. Poi, gli elogi per il Napoli di Sarri, ma anche la consapevolezza di cosa sia oggi la sua Inter: “Il Napoli è uno spot per il Calcio, sono forti, ma noi dobbiamo cercare di non permettergli di comandare il gioco con la loro qualità. Ma noi ci siamo dentro fino al collo, abbiamo le qualità per creare problemi al Napoli e in questa situazione dobbiamo andare a giocarcela, cercare di batterli anche nella loro tana”. Cosa, tra l’altro, accaduta anche con Inter meno “grintose”… In Champions League abbiamo potuto vedere che il Napoli può essere colpito e questo è importante, ma queste considerazioni non sono mai opportune con le grandi squadre. Ma Spalletti ha certezze: “Se siamo a questo punto qui è sintomo di aver studiato molto e di essere pronti e preparati su questo ulteriore confronto”.
Spalletti prosegue anche con messaggi che piacciono al popolo interista, si parla di “interismo” e di cuore: “I giocatori vogliono imbottire la squadra di interismo, partendo dai piedi e arrivando alla testa, ma passando dal cuore. C’è sicurezza, determinazione, i giocatori si allenano e affrontano le partite da giocatori professionisti. L’atteggiamento dopo il 2 a 2 nel derby fa capire cosa abbiano nel cuore questi giocatori”. (…) “Qui all’Inter si fa tutto il possibile perché non ci siano rimorsi o limitazioni di alcun genere. Tutta la rosa è di prima qualità per potersi confrontare con le altre squadre, io sono convinto, per quello che ho visto, di potermi giocare la partita ad armi pari”.
Finalmente parole che speriamo Spalletti e i suoi ragazzi possano confermare sul campo, giornata dopo giornata. “Se siamo a questo punto qui è sintomo di aver studiato molto e di essere pronti e preparati su questo ulteriore confronto”, ma sostiene anche che il Napoli sia forte anche quando perde, quindi, ragazzi, attenzione. #ForzaInter