Inter-Sampdoria 3 a 1 – 20 Febbraio 2016 – Ventiseiesima di Campionato – Quando ho scattato queste foto non potevo avere la certezza che sarebbe stata una giornata favorevole. Così favorevole, come poi è stata, dopo il posticipo di lunedì sera. Ne avevo la sensazione, perché a San Siro il clima era buono. Tornava Mourinho, dopo sei anni… Anche la contestazione alla presenza di Ronaldo è stata abbastanza contenuta. E, poi, tornavano anche Berti e Ferri per essere premiati. Tutto bello! L’Inter di Roberto Mancini ha fatto quello che doveva fare: vincere! Proprio alla domanda su un pronostico su Inter-Sampdoria lo “Special One”, José Mourinho, aveva risposto 3 a 0 per l’Inter. Ci era andato vicino e, comunque, i tre goal ci sono stati. In queste foto ci sono tutti e tre: D’Ambrosio, Miranda e Icardi…
Il calendario ci ha riservato la piacevole sorpresa di vedere Juventus e Napoli fermarsi su un pareggio, grazie alle buone prestazioni del Bologna sul proprio campo e del Milan a Torino. Una dimostrazione di quanto abbiamo sempre sostenuto ad #INTER: le “grandi” di quest’anno si possono fermare e anche bene. Magari Donnarumma (Milan) quel goal non lo avrebbe mai preso se la palla non avesse rimbalzato davanti a lui tre volte… Noi dobbiamo soltanto fare il nostro dovere, partita dopo partita.
Questo è stato il turno delle “inseguitrici”: Inter, Fiorentina e Roma hanno recuperato due punti sulla capolista e sul Napoli (seconda). Il prossimo turno offre un’altra grande possibilità: c’è Fiorentina-Napoli e una delle due si ferma ancora… Noi dobbiamo vincere a Torino, contro la Juventus. Si può fare. Ne sono convinto. Io li vedo da vicino i giocatori so che possono battere chiunque. “Ora di nerazzurro il cielo si colora…”.