Inter-Palermo 3 a 1 – 6 Marzo 2016 – Ventottesima di Campionato – Ancora 3 a 1 (come nella partita contro la Sampdoria. Ancora 3 punti… L’Inter di Roberto Mancini sembra avere ripreso quella fiducia necessaria per dimostrare i propri reali valori; per smentire le voci e i tanti “bla bla bla” di esperti e tifosi critici a oltranza; per mettere a frutto il più possibile quel prezioso lavoro che è stato svolto in fase di preparazione l’estate scorsa.
Noi li abbiamo visti correre, noi li abbiamo visti sudare, fare fatica e arrivare alla fine della giornata stremati. Nella prima parte del Campionato i risultati di questo lavoro si sono visti bene, poi, sappiamo, la flessione (ma anche la sfortuna…) di inizio 2016. Un po’ il fisico, un po’ la testa, qualche problema interno (sappiamo, inutile negarlo ancora, di Mancini-Jovetić…), ma ora il vento sembra nuovamente cambiato.
Per me non è mai stato così: flessioni dal punto di vista dell’impegnonon ne ho viste, perché (l’ho già detto alcune volte) nei mie scatti fotografici la lotta e l’impegno dei ragazzi nerazzurri io la vedo. Sempre! Ai bordi del campo si sentono i versi quando il fisico è sotto sforzo, si sentono bene gli urli, il fiato, il rumore secco di quando la scarpetta dell’avversario tocca forte i parastinchi…
A voi non resta che guardarle le mie immagini, magari vi troverete rappresentata un’azione di gioco che dagli spalti avete criticato, ma che, osservata da vicino, a tutt’altro significato.
Forza Inter!
VINCERE!