Ecco fatto. La bava alla bocca dei post Lukaku, i soliti noti, si è già asciugata. La prima Inter di Inzaghi, con Lautaro seduto comodamente in tribuna, fa il suo esordio davanti al pubblico Campione d’Italia. Sei e quattordici sono i minuti del primo goal di Milan Škriniar e del raddoppio di Çalhanoğlu, nel primo tempo. Poi c’è stato il secondo tempo: Vidal al 74’ e Džeko al minuto 87.
Chi ha acquistato il biglietto dopo il lungo digiuno Covid ha proseguito nel migliore dei modi la festa iniziata in Piazza del Duomo il 2 maggio, proseguita all’arrivo del pullman a San Siro sabato 8 maggio e che ha raggiunto il suo “apogeo” in occasione di Inter-Udinese, ultima gara di Campionato, con i giocatori affacciati dalla torre festeggianti con i tifosi.
Polemiche dietro al culetto, quindi, e, pronti via, si canta ancora: “Salutate la capolista”. L’inizio di questa stagione è ancora così e lo dimostra il pareggio della Juventus a Udine, in vantaggio di due reti al 23’ e recuperata nel secondo tempo: 2 a 2, il risultato finale.
A Milano difficile fare una valutazione seria: Inter perfetta, un monologo di gioco (e di voglia di giocare) dall’inizio alla fine. Fa piacere vedere andare in goal i due nuovi acquisti e anche Vidal che mostra sempre la sua gioia dopo aver segnato.
#InterGenoa #MonologoNerazzurro #SalutateLaCapolista #Lukaku #Inzaghi #SimoneInzaghi #Lautaro #LautaroMartínez #MilanŠkriniar #Çalhanoğlu #Vidal #Džeko #UdineseJuventus #PigiArcidiacono