Inter-Lecce, da San Siro… – Di Maurizio Ceccarelli

In Campo In Primo Piano

MILANO – CI PENSANO DARMIAN E CHALA: LECCE BATTUTO, L’INTER SORRIDE

Il caldo soffocante che avvolge Milano non scoraggia il popolo neroazzurro che riempie con oltre 70.000 spettatori lo “Stadio Giuseppe Meazza” in San Siro, per la prima in casa dei Campioni d’Italia.

Il debutto a La Scala del Calcio, con il Tricolore sul petto merita, per alcuni, anche il rientro anticipato dalle vacanze e così San Siro si presenta con l’abito della festa in tutto il suo splendore.

Dopo il pari di Marassi con il Genoa i ragazzi di Simone Inzaghi sono chiamati subito al riscatto contro il Lecce di mister Gotti.

Riscatto che non si fa attendere.

Out Lautaro Martínez per un affaticamento muscolare, l’Inter schiera dal primo minuto la coppia d’attacco formata da Thuram e Mehdi Taremi per cercare di scardinare la retroguardia leccese.

Lo stadio ribolle di caldo e di entusiasmo per gli eroi della Seconda Stella. La Curva chiede undici leoni e la risposta dal campo arriva puntuale.

Al quinto minuto il sinistro di Dimarco spiove nell’area giallorossa, Taremi spizza ti testa per Darmian che ancora di testa scavalca Falcone per l’1 a 0 dell’Inter.

Non c’è fretta, la partita è lunga e il caldo opprimente; il Lecce si difende e cerca di ripartire ma con pochi risultati. La formazione di Simone Inzaghi, anche se ancora un po’ imballata, da la sensazione di poter chiudere la disputa da un momento all’altro. Succede al minuto 70 quando Thuram viene tirato giù da Gaspar provocando il penalty che permette ad Hakan Çalhanoğlu di andare sul dischetto. Dagli undici metri Chala non sbaglia e mette dentro il suo diciasettesimo rigore consecutivo. E questo l’ultimo acuto del turco prima di lasciare il campo sostituito da Kristjan Asllani . Finisce così, con l’Inter che incamera i primi tre punti della stagione e prepara la sfida con l’Atalanta di venerdì prossimo, 30 agosto, nel terzo turno di Campionato.