Questa volta ci speravo. Ero pronto. Pronto a scattare la sequenza di un nostro goal alla rivale di sempre: la Juventus. Lo desidervao… scattare un fotogramma dopo l’altro: il passaggio, il tocco, il tiro, la palla in rete e, poi, l’esultanza dei giocatori, gli abbracci, il tutto sommerso da quella fantastica colonna sonora che può essere l’urlo gioioso del pubblico nerazzurro al “Meazza” in queste occasioni.
Sinceramente ci ero rimasto un po’ male, durante il secondo tempo di Inter-Fiorentina, quando l’Inter non attaccava, non veniva mai “dalla mia parte”, ma questa volta sembrava che le cose sarebbero andate diversamente, con Jovetic incontenibile, che si poteva fermare solo con il fallo.
Inter-Juventus si è aperta con una bella coreografia della Curva Nord (su facebook l’hanno postata tutti!), fotografata dai colleghi e dagli spalti. C’è chi se l’è presa un po’, ma lo spirito degli Ultras è questo, goliardico, non poteva perdere l’occasione di prendere in giro i tifosi “Gobbi” per il mancato “Triplete” della scorsa stagione.
La classifica vede la Fiorentina prima a 18. L’Inter ha recuperato un punto ed è al secondo posto, a quota 17, insieme alla Roma. Lo stupendo Napoli di queste ultime giornate è dietro di due punti (a 15), davvero strano il Calcio, perché al momento sembrano i più forti. Il prossimo turno è un altro di quelli che definiamo “di svolta”: c’è Fiorentina-Roma e una delle due deve perdere. Il pareggio vale come una mezza sconfitta. Il Napoli ha una trasferta impegnativa a Verona con il Chievo e i nerazzurri sono a Palermo. Azzardo un sogno, più che una speranza: Inter 20, Fiorentina 19, Roma 18, Napoli 16, Lazio 16 (nostra gemellata che batte il Torino in casa), Sassuolo 16… il che vorrebbe dire che il Sassuolo pareggia a Milano.
Spero che le foto di Inter-Juve vi piacciano. Scrivetemi!