Lo sappiamo: #InterRoma non è e non sarà mai una partita come le altre, almeno fino a quando sulla panchina della squadra capitolina ci sarà José Mourinho.
Già, perché lo “Special One” non è solo l’ex di turno, ma rappresenta un legame fortissimo e indissolubile con il “Pianeta Inter”. Mourinho non è solamente l’eroe del “Triplete”, ma un pezzo di storia del Biscione. Oggi (sabato, 1° ottobre) l’uomo di Setúbal tornerà a casa, in uno stadio ancora una volta carico di affetto nei suoi confronti, in una partita fondamentale sia per neroazzurri, sia per giallorossi; entrambi usciti sconfitti nell’ultimo turno di Campionato.
Simone Inzaghi sta vivendo il suo momento più difficile da quando è alla guida all’Inter: tre sconfitte in sette partite di Campionato sono tante, ma, soprattutto, la squadra sembra avere smarrito il gioco, la sicurezza e la personalità, messe in mostra per lunghi tratti nella scorsa Stagione. Sicuramente le numerose voci sulla delicata situazione societaria e la possibile cessione da parte del Presidente Zhang non aiutano.
Affrontare la Roma dopo la sosta per la Nazionale, per lo più senza Marcelo Brozović e Romelu Lukaku metterà sicuramente in difficoltà l’Inter, tuttavia, la squadra è proprio nelle difficoltà che riesce spesso a trovare la forza e la determinazione per uscirne fuori.
È quello che i tifosi della Beneamata si augurano in questo delicato momento… Ovviamente Mourinho permettendo!
#SanSiro, #InterRoma, #Inter, #Roma, #Mourinho, #Inzaghi, #MaurizioCeccarelli, #SpecialOne, #PresidenteZhang, #Setúbal, #Triplete