Inter: a piccoli passi… – Di Nicola Amoretti

In Campo In Primo Piano

La quarta amichevole del pre-Campionato si chiude con un pareggio (1 a 1); Icardi al 35’ risponde al momentaneo vantaggio di McGoldrick. Inter con 7 assenti di lusso (Nainggolan, Vecino, Miranda, Karamoh, Borja Valero, Perisic e Brozović).
Ritmo abbastanza piatto e lento in quel di Sheffield, ma si notano dei miglioramenti dal punto di vista della forma fisica. Sarà stato il clima inglese o il minutaggio accumulato nelle gambe e il lavoro in settimana? Probabilmente sono stati tutti e tre i motivi, che se addizionati a tempo e pazienza ci faranno assaporare il gusto delle idee di mister Spalletti.
Sabato, 27 Luglio inizia l’International Champions Cup, che vedrà i nerazzurri impegnati in tre sfide di lusso: Chelsea, Lione e Atletico Madrid. Il livello delle squadre avversarie sarà sicuramente più alto rispetto alle precedenti amichevoli, ma come preparazione atletica dovremmo essere a pari passo con le altre.
In attesa dell’inizio dell’ICC, la finestra di mercato è aperta, con l’Inter sempre a caccia di un terzino. Šime Vrsaljko il più quotato, ma per ora nulla di concreto.
L’obiettivo è mettere sempre più minuti nelle gambe, modificando per quel che si può una rosa forte ma corta in alcune posizioni.
Si lavora con precisione ma senza fretta, aggiungendo un tassello alla volta. A piccoli passi…

#DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #ChampionsLeague

Nicola Amoretti
Nicola Amoretti
Nicola Amoretti è nato in Toscana, ad Arezzo, il 4 Gennaio 1998, proprio nel giorno in cui a San Siro si giocava Inter-Juve e Ronaldo, dopo una lunga corsa sulla destra (sfuggito anche a un tentativo di fallo) serviva a Youri Djorkaeff il pallone della vittoria. Amoretti vive a Milano dai primi Anni 2000. Attualmente studente, è appassionato di Calcio e dell’Inter, ama il Calcio inglese e si interessa anche di altri sport, specialmente: Pallacanestro e Tennis. Gioca nella Macallesi, società di periferia di Milano (squadra dove ha giocato Walter Zenga dal 1969 al 1971). Le sue passioni sono: Giornalismo, Lettura e Musica.