Sembra una tradizione che si ripete in casa nerazzurra, quella di avere nella squadra talenti argentini che con le loro giocate e con la loro umiltà d’animo fanno sognare e innamorare.
Da “El Tractor” (Javier Zanetti), a “El Principe” (Diego Milito), eroe del “Triplete”, a “El Cuchu” (Esteban Cambiasso), fino all’eleganza di “The Wall” (Walter Samuel), l’Inter ha sempre schierato in campo atleti che hanno fatto la differenza e hanno fatto parlare di sé stessi positivamente.
Sembra tradizione ormai anche il fatto di avere Capitani argentini; a noi di hastaghinter.it piace anche fare un salto nel passato e dare qualche cenno storico, pertanto ricordiamo Attilio Demaria, argentino naturalizzato italiano, Capitano dal 1940 al 1943; Antonio Valentin Angelillo, responsabile della preziosa fascia dal 1958 al 1961; di nuovo Javier Zanetti, il “Capitano per eccellenza” con 13 stagioni da leader dal 2001 al 2014; e infine Mauro Icardi, Capitano dal 2015 e Capocannoniere nella stagione 2014/2015 con 22 reti e nella stagione 2017/2018 con 29 conclusioni decisive.
Ma sono veramente tanti gli argentini che ci hanno regalato un sorriso, l’attaccante Julio Cruz, Capocannoniere in Coppa Italia nella stagione 2007/2008; Hernan Crespo e Nicolàs Burdisso sempre Capocannonieri nella medesima competizione nell’anno 2006/2007.
Argentini purosangue che a Milano hanno giocato col cuore sono stati: Rodrigo Palacio, Nelson David Vivas , Matias Ameyda, il grande Gabriel Omar Batistuta, Andrés Gulielminpietro; una vera e propria carrellata di atleti che ricordiamo con affetto.
Ci piace ricordare che molti dei nostri giocatori hanno vinto anche riconoscimenti importanti; nel 2010 a Zanetti è stato attribuito il premio Gaetano Scirea, nello stesso anno agli “Oscar del Calcio” il nostro Principe Milito risultava il calciatore migliore in assoluto. Sempre nella stessa competizione , ancora Zanetti riceveva il “Premio alla fedeltà” e nel 2015 Mauro Icardi risultava il migliore attaccante.
Non dimentichiamo che, con 16 titoli, Javier Zanetti risulta il giocatore col maggior numero di trofei ufficiali vinti con il club. Strepitoso.
In attesa della partita con il Torino e parlando di Argentina, ci piace pensare che i colori bianco azzurri sono di buon auspicio per la nostra Inter visto che gli ultimi 10 anni delle stagioni sportive hanno visto protagoniste 6 reti effettuate proprio dai nostri Campioni. Contro i granata, con molta probabilità vedremo il nuovo acquisto Lautaro Martinez scendere in campo con il Capitano Icardi . Il ragazzo non si farà di certo intimorire dagli avversari e con l’eleganza di chi balla il tango argentino incanterà la tifoseria.
#Mazzarri #InterTorino #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #ChampionsLeague