Il Toro avvisa il Napoli – Di Maurizio Ceccarelli

In Campo In Primo Piano

MILANO – Nel giorno in cui  il Napoli viene sconfitto nettamente in casa dall’Atalanta e perde, oltre alla partita, anche qualche certezza, l’Inter batte a San Siro il Venezia con un’inzuccata di Lautaro Martinez. Il cross pennellato da Federico Dimarco a metà del secondo tempo, ha trovato “Il Toro” al posto giusto per mettere dentro il goal che permette ai  neroazzurri di portarsi a una sola lunghezza dal Napoli di Antonio Conte.

Una partita con brivido finale per il  pareggio di Marin Šverko all’ultimo minuto di recupero dei sette concessi, annullato poi dal VAR per un fallo di mano dell’attaccante veneziano.

Ancora una volta, però, l’Inter ha sprecato tanto: da Lautaro a Thuram tante, troppe le occasioni non sfruttate capitate sui piedi degli attaccanti nerazzurri per chiudere la partita, con Sommer chiamato a salvare con due grandi interventi la sua porta.

Come detto, però, ci ha pensato Lautaro Martinez a siglare la rete che ha permesso all’Inter di mettersi “a ruota” del Napoli, in attesa della partitissima di domenica prossima.

Nel Calcio contano i tre punti, è vero, tuttavia servirà maggior cinismo e cattiveria sotto porta; non sempre gli avversari permetteranno di sbagliare tanto e di portare comunque a casa la vittoria. Per ora va bene così, ma Mister Simone Inzaghi dovrà lavorare certamente su questo aspetto.

Poche ore e sarà già tempo di Champions League: al Meazza arriva l’Arsenal, che in classifica ha gli stessi punti dell’ Inter. Ci  saranno da gestire energie fisiche e nervose.

Intanto, Çalhanoğlu (che con il Venezia ha giocato solo uno spezzone di partita ) e Acerbi sono recuperati per la sfida europea e già questa è certamente una bella notizia.