Questa è una storia che appartiene, ormai, a molto tempo fa; quella di un sogno del Presidente del F.C. Internazionale Milano, Massimo Moratti: il Presidente del “Triplete” del 2010.
Desiderava vedere lo stadio di San Siro (il “Meazza”) pieno di magliette neroazzurre, indossate dai tifosi. Lo stadio più bello del mondo tutto neroazzurro.
Era una boutade più o meno pubblicitaria, mirante a far acquistare quante più maglie possibile e, magari, stimolata dalla Nike? Oppure, era davvero il suo cuore interista un pochino invidioso di quello che accadeva in certi stadi europei.
Qualcuno gli fece notare, però, che quelle squadre la maglia non la cambiavano tutti gli anni come l’Inter; non solo, ma le maglie di certe squadre costavano molto meno rispetto a quelle milanesi… Tutti i tifosi dell’Inter sono “milanesi”, anche quelli che provengano da altre regioni, da centinaia di chilometri e non avrebbero mai accettato di indossare un prodotto non ufficiale.
La maglia dell’Inter è la nostra seconda pelle è deve essere “quella pelle”.
La maglia 2024/2025 rappresenta qualcosa di unico: il nero e l’azzurro sono i colori “veri”, quelli dell’Inter ai quali siamo più affezionati, lo Scudetto e la Stella completano una vera e propria opera d’arte.
Oggi più che mai ci sentiamo in dovere di acquistare questa maglia, per esaudire quel sogno di Massimo Moratti di vedere il “suo” San Siro tutto neroazzurro. Il sogno di chi per l’Inter ha dato tutto dalla prima all’ultima stilla di energia.
Il suo sogno. Il nostro sogno.
IM two Stars…
(Nella immagine di copertina due modelle della Agenzia Only Wonderful Girls di Milano, #GiadaCarfora e #PenelopeBonuccelli, che indossano due maglie storiche di Ronaldo e che, in questo periodo (di fine agosto), sono impegnate nel percorso di #MissItaliaToscana).