L’Hotel Bella Riviera, a Viareggio, è da sempre un “covo” per chi ami il Calcio. Lì ogni partita di Campionato, di Champions League o di Coppa Uefa, viene seguita con attenzione e competenza nella saletta della televisione; fra forti passioni che contrappongono i titolari dell’albergo (purtroppo “Gobbi”) con gli amici e i clienti tifosi di altre squadre. Le serate più accese, naturalmente, sono quelle in cui si svolgono le partite tra Inter e Juventus.
Molte squadre che si recano a Viareggio contro la locale compagine “S.S.D. Viareggio 2014” o in occasione del “Torneo di Carnevale” (Viareggio Cup) alloggiano proprio al “Bella” (come lo chiamano familiarmente i clienti dopo avervi soggiornato). Gli atleti vengono seguiti con attenzione, fornendo loro le camere più adatte al riposo e curando la dieta con attenzione, seguendo le indicazioni del medico e dell’allenatore.
Splendida la posizione del “Bella Riviera”, sul lungomare, accanto a piazza Mazzini: tramonti meravigliosi (e lo sono davvero…), vista sull’orizzonte e, quando arriva l’inverno, la possibilità di immergersi nel Carnevale (uno dei più belli del mondo). I carri delle sfilate si possono gustare dalla terrazza più alta dell’albergo, dai balconi delle camere che si affacciano sulla mare, oppure, scendendo sui viali, dove migliaia di persone festose e in costume accompagnano i carri, ballando.
La conduzione del “Bella Riviera” è familiare ed è così dal 1927. A garanzia di serietà e amore per il proprio lavoro.
Da ben tre generazioni, la famiglia Becagli gestisce con amore e fantasia l’hotel posto in mezzo ad una delle più belle passeggiate del mondo. Recentemente il “Bella Riviera” è stato ristrutturato in modo da offrire ai propri clienti i migliori comforts. L’albergo dispone di 36 camere, dotate di: servizi privati con doccia, TVcolor, telefono e aria condizionata. La cucina, a conduzione familiare, è gestita dal proprietario Pierluigi, offre piatti prelibati e genuini, dal pesce alla carne. La stazione di Viareggio si trova a 800 metri. Vicini anche: il Centro Congressi, il porto, la pineta, e la piazza del mercato.