Oggi vi parlerò di un caro amico, una persona che è stata premiata per la propria forza di volontà e professionalità. Si tratta di Fabio Massimo, che ha collaborato per molti anni con il Settore giovanile della nostra amata Inter e si è occupato dell’allenamento delle giovani leve con dedizione, impegno, entusiasmo e umiltà. Il suo lavoro sul terreno di gioco lo ha tenuto impegnato presso il centro sportivo dell’Accademia (società affiliata all’Inter) e presso il centro sportivo “Giacinto Facchetti” in qualità di Responsabile dei campus estivi fino a quando ha deciso di trasferirsi in Brasile portando con sé il suo amore per il pallone.
Considero Fabio una persona eccezionale dal punto di vista della Didattica del gioco del Calcio applicata al periodo dell’infanzia e ancora di più lo ammiro perché con costanza e dedizione ha realizzato un sogno ambizioso che da molti anni teneva nel cassetto. Infatti, Fabio Massimo farà ufficialmente parte del progetto “Inter Academy Base Brasil” che si curerà di formare giovani atleti dal punto di vista dell’educazione e della formazione sportiva. Con il mio amico “Mister” collaborerà Francisco Alberoni, di Niterói (Comune del Brasile nello Stato di Rio de Janeiro), che nel 2003 ha giocato nella primavera dell’Inter.
L’attività della scuola di Calcio brasiliana si svolgerà in ben 17 stadi con il supporto tecnico di allenatori con alle spalle un palmares di tutto rispetto. Nella struttura del progetto c’è un forte supporto di base a livello di marketing e management in funzione del coordinamento e dell’implemento dell’attività sotto il punto di vista organizzativo. Javier Zanetti ha ufficialmente partecipato alla presentazione del progetto definendolo una bellissima opportunità e ricordando grandi Campioni come Ronaldo e Roberto Carlos che, nati e cresciuti in Brasile, hanno indossato la maglia nerazzurra con orgoglio e amore per quello che egli considera il gioco più bello del mondo.
Tanti auguri Mister Fabio Massimo.
Tutte le informazioni sono sul sito http://www.interacademy.com.br