Vi sono molti tifosi (purtroppo troppi) che pensano il Calcio secondo propri moduli e valutazioni. Per esempio, per coloro che, più di tutto, aspirano alla vittoria del Campionato e dello Scudetto, la Champions League è solo un allenamento importante per la gara successiva.
Se poi la partita è #InterArsena e la prossima di Campionato è il Napoli, che si trova, prima, davanti all’Inter di un punto, apriti cielo.
Non sia mai sprecare le forze con i “Gunners” (cioè: gli Artiglieri); anche se l’allenatore dell’Inter è solito fare sempre il massimo dei cambi possibile.
L’Inter scende in campo bene e apre al secondo minuto con una traversa di Dumfries, poi, l’Arsenal, pur non essendo pericolosa, controlla il gioco. Alla fine del primo tempo, già nel recupero, rigore per i neroazzurri: Çalhanoğlu e rete.
Tutta un’altra musica nel secondo tempo. L’Inter soffre e nei minuti finali è un vero e proprio assedio. Nulla da fare, però, la difesa è ben disposta e per gli Inglesi non ci sono vie.
Per buona pace dei “Sapientoni” l’Inter ha vinto e ci ha messo anche il cuore…
Il Napoli è tra tre giorni e sicuramente Antonio Conte avrà istruito i suoi giocatori sul fatto che giocare a Milano, a San Siro, contro l’Inter è ben diverso che con altre compagini…