Da sempre e, soprattutto per noi, sono le sfide più difficili. #InterSpal (seconda contro penultima) sulla carta era una partita da uno fisso, ma il Calcio, si sa, è in grado di sovvertire ogni tipo di proonostico, tanto più, se c’è di mezzo il F.C. Internazionale Milano. Affrontare la formazione di Leonardo Semplici (gioco di parole a parte), semplice non lo era affatto. Ad avvalorare questa tesi, le notizie che giungevano dall’Allianz Stadium, con la Juventus bloccata sul pareggio dal Sassuolo (2 a 2). Occasione quanto mai ghiotta per i ragazzi di Antonio Conte di riprendersi la testa della classifica.
Si torna a giocare di pomeriggio (una delle poche volte quest’anno ) in una giornata tipicamente milanese, (pioggia incessante e freddo). Ci pensa, però, come sempre il “Meazza” a scaldare gambe e cuore dei giocatori. Oltre sessantamila anime pronte a trascinare i propri eroi, per il ritorno della “Beneamata” a San Siro dopo quasi un mese. Gara complicata, con dieci giocatori della Spal dietro alla linea della palla. Ma “Il Toro” Martinez c’è: scattto, tiro in diagonale e Goal dell’uno a zero . Finale di tempo e ancora lui, Lautaro, con un colpo di testa vincente (alla “Bonimba” Anni Settanta), a ribadire che l’Inter vuole i tre punti.
La Curva Nord invita Antonio Conte a saltare e lui, risponde con un applauso. Partita chiusa? Neanche per sogno, la Spal non cambia atteggiamento e trova il goal del 1 a 2. Il “Sorpasso” alla Juve è lì, a portata di mano. Passano i minuti, la Spal ci prova ma non si scopre, sembra quasi “accontentarsi” della sconfitta di misura. Ultimi palpitanti minuti: l’Inter non può sbagliare, l’INTER NON SBAGLIA e torna Capolista.
Ora testa a #InterRoma, le sfide con i giallorossi sono da sempre garanzia di goal e spettacolo, e con un’Inter così lo spettacolo è garantito!
(La foto in apertura di servizio di Romelu Lukaku è di Mattia Ozbot)
#InterSpal #InterRoma #AntonioConte #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #CanteremoSinoAllaMorte #MaurizioCeccarelli