Contro l’“establishment”… I conti di Conte

Il Direttore In Primo Piano

Fatta anche questa. Liquidata la pratica #InterCagliari a San Siro. L’Inter è alla sua undicesima vittoria consecutiva. Sì, lo sappiamo: accade solo perché è una squadra fortunata, ma gioca male. Solo perché i suoi giocatori sono immuni da Covid-19 e poi l’Inter non ha giocato le Coppe, è uscita subito, è stata da questo favorita. Sì, sì, lo sappiamo, vuoi mettere con il gioco del Milan e della Juve, non c’è paragone… Conte? Conte non è capace… Ma quando mai.

Bene: 12 punti (se vincerà tra poco con il Genoa…) di vantaggio sulla Juventus, seconda in classifica.

Sì, è la Juventus seconda, perché per noi il Milan non esiste.

Ma attenzione, non il Milan dei tifosi e degli appassionati, per i quali abbiamo il massimo rispetto, per loro e per i loro figli, ci riferiamo al Milan dell’“establishment”… Dei soliti leccaculini della Stampa, asserviti dalla prima all’ultima riga che scrivono, bavosi come i pesci delle coste orientali del Mar Ligure; bavosi dalla prima all’ultima parola che sputaccchiano nelle televisioni di potere e nelle mediocri emittenti del “bla, bla, bla” infarcite di personaggi (loro dicono: opinionisti) indegni anche di un circo. Che schifo.

Noi siamo e saremo sempre i “Bauscia” e allora loro hanno imparato a fare la bava dietro ai loro due padroni. Che pena.

Ma non si vergognano? Ancora parlano e tra due o tre settimane, se tutto va come dovrebbe andare, leccaculeranno al contrario, con titoloni a tutta pagina, per vendere qualche copia in più. Intanto sono lì che gufano e non vedono l’ora di assistere a un altro 5 maggio 2002, ma come dice un antico proverbio napoletano:

“Morte desiderata, non viene mai”…

Toccateveli voi, questa volta, i “cabasisi” (Cit. Andrea Camilleri); toccateveli voi, perché questa volta i ragazzi faranno di tutto affinché un 5 maggio non ci sia, faranno di tutto perché il 5 maggio non arrivi nemmeno e cercheranno di chiudere i conti prima: i conti di Conte.

Lotteremo e canteremo sino alla morte.

(La foto della Curva Nord in apertura di servizio è di ©Mattia Pistoia. La foto inserita nell’articolo, di Antonio Conte, è di ©Mattia Ozbot)

#AntonioConte #InterCagliari #FCIM #AnniversarioUndicesimoScudetto1971 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterClubFollonicaGiacintoFacchetti #ForzaInter #InterFans #InterClubGiacintoFacchetti #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono

 

Pierluigi Arcidiacono
Pierluigi Arcidiacono
Il nostro Direttore, Pierluigi Arcidiacono, un giorno chiese al suo papà di portarlo ad assistere a Inter-Sampdoria, nel 1971, quando non aveva ancora dieci anni. Aveva saputo che Suarez non giocava più con la maglia nerazzurra, ma con quella blucerchiata. Questo, nella logica di un bambino, gli appariva come una cosa molto strana, quindi, desiderava vederlo in campo. Quel giorno giocavano gli uomini che avrebbero vinto l’11° scudetto della storia dell’Inter e quella squadra rimarrà sempre nel cuore del nostro Direttore. La partita finì 3 a 1 per i nerazzurri. Segnò prima Mazzola al 46°, poi, Boninsegna su rigore al 65°, ancora Boninsegna all’80° e, infine, proprio davanti agli occhi del nostro Pigi Arcidiacono, Suarez segno il goal della bandiera su rigore. Passarono un po’ di anni. Pigi scrisse molto (poesie, articoli, libri e testi teatrali) e tra i suoi scritti si trovano anche diversi testi sull’Inter. Si ricordano soprattutto: “Vade retro Satana - Storie di una vita neroazzurra” (Librificio-Proedi - 2004), “Marco Materazzi - Degno della maglia” (Il Flabello - 2006), la monografia “La Grande Inter Anni ’60” (Cigra 2003 - 2007) e “Armando Picchi - Un nome già scritto Lassù” (Il Melograno - 2011). Da non dimenticare anche: “Massimo Moratti - Mai visto un cuore così grande” (Il Flabello - 2006) e il primo libro pubblicato in Italia su Javier Zanetti, “Milano siamo noi - Il cuore del Capitano” (Il Flabello - 2009) . Nel 2013, Arcidiacono, inizia a pensare al sito #INTER (Hashtag Inter) dove si tenterà di parlare di Calcio e dell’Inter diversamente, ma sempre con cuore.
http://www.hashtaginter.it