“Conte”nti a metà – Di Roberta Santoro

In Campo In Primo Piano

In attesa del “grande colpo di mercato”, l’Inter, nella sfida #JuveInter, malgrado un risultato che non soddisfa (partita terminata 1 a 1 e persa solo ai calci di rigore) si presenta in campo vestita di una stupefacente vigoria dal punto di vista atletico, a testimonianza del fatto che la fase di preparazione per il Campionato, decisamente impegnativa, sta dando ottimi risultati e fa ben sperare. La compagine di Mister Conte, ancora orfana di Lautaro Martì í
nez che rientrerà a breve pronto a mettersi a disposizione, mostra freschezza e, rispetto all’ultima fase di Campionato, dei giocatori molto migliorati sul fronte delle capacità condizionali legate alla resistenza aerobica, quindi, alla capacità di protrarre sforzi nel tempo e alle capacità coordinative. Ottima capacità di reazione nel rispondere agli attacchi offensivi della Juventus, peccato per il goal di Cristiano Ronaldo probabilmente non regolare a causa di una spinta sulla barriera. In ogni caso, veramente una squadra propositiva che mostra tanta propositività. Ottima prestazione per Sensi in cabina di regia del centrocampo e per Perisic, oggi fuori ruolo come attaccante, ma incisivo. Nota di merito anche per Candreva, decisamente migliorato nella forma e che sta dando continuità alle buone prestazioni delle amichevoli precedenti. Ora attendiamo che arrivino davvero gli acquisti da sogno che sono stati promessi all’allenatore continuando a supportare con il cuore la nostra Inter.

Roberta Santoro
Roberta Santoro
Roberta Santoro, dottoressa in Scienza dello Sport è specializzata in Marketing Organizzazione e Sociologia dello Sport. Attualmente svolge la professione di Personal Trainer. Da bambina praticava l’Atletica Leggera correndo i 100 metri, ma i suoi tempi non erano dare record e, quindi, si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Como. Appassionata di Calcio si è dedicata anche all’arbitraggio di questo sport. Ama il Calcio e naturalmente è interista.