Siamo alle solite. Qualcuno, come diciamo noi di Hashtaginter.it: “l’ha fatta fuori dal vaso”… Ci chiedono: “Ma perché non fa cose più serie?”. Queste persone si riferiscono ai due video musicali realizzati da noi con i testi di Gaudenzio Anselmetti, Gau, appunto, anzi, Rapper Gau.
Bene, cominciamo col dire che tra i critici c’è qualche “Gobbo” e qualche tifoso rossonero, ma chissenefrega, rispondiamo lo stesso.
Rapper Gau, cioè il Professor Anselmetti, è il titolare di una farmacia (una delle più antiche del Piemonte (che si trova a Varallo Sesia); è laureato in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; si occupa dei bisognosi: in particolare dedicandosi all’aiuto dei malati di Fibrosi cistica, specialmente i bambini.
Quindi, cari i miei #ParloSenzaSapereUnCavolo, di cose serie ne fa.
Tra queste cose serie, considerando che da queste parti siamo interisti, c’è il fatto che Gau sia il più grande collezionista di video di goal nerazzurri e possieda filmati che nemmeno la RAI ha nei propri archivi.
Infine, ha una bella collezione di sciarpe dell’Inter, tra cui alcuni pezzi rari, come la sciarpa di Potere Nerazzurro.
Gau è un profondo conoscitore della storia interista,nei suoi Rap cita giocatori che pochi tifosi conoscono…
Il Rap è una sua passione di gioventù, che coltiva ancora oggi, così, ne ha scritti alcuni a tema interista: i primi due parlano dei giocatori che egli considera i 60 migliori goleador della storia dell’Inter.
Vero: le storie raccontate dalle immagini non seguono i testi, ma è così fastidiosa questa sua impostazione artistica?
Fa lavorare molte persone con i suoi video, fa vedere le bellezze della sua città, promuove la beneficenza… Tutto qui.
Una grave dimenticanza: Anselmetti è anche Autore di un importante libro su Eugenio Bersellini.
Provate ad ascoltare i suoi Rap e a vederli entrambi: i primi 30 goleador e dalla posizione numero 60 alla 31. Ascoltateli a volume alto!