Sono passati due giorni da #FiorentinaInter… Le immagini di quanto accaduto le abbiamo viste bene tutti e tutti (quasi) sono vicini con il cuore a #LorenzoBove. Abbiamo sottolineato “quasi”, perché anche in una occasione così non sono mancate le dimostrazioni di chi, proprio, il cervello fa fatica a usarlo.
Il nostro focus, però, semplice semplice, si orienta sui ragazzi dell’Inter: subito pronti all’intervento, dolci nel dedicarsi subito agli amici de “La Viola”, quasi come se vi fosse una regia prestabilita: dal Capitano Lautaro che va da tutti e gli altri giocatori che si prendono cura di qualcuno.
Eppure anche in loro (i giocatori dell’Inter) c’era uno sguardo che diceva tutto… Ma quello era il momento di aiutare e i ragazzi lo hanno fatto e lo hanno fatto bene.
Il nostro Vicedirettore, Maurizio Ceccarelli, che era presente allo Stadio Artemio Franchi, ci ha descritto bene il clima che si respirava sugli spalti e tra gli Addetti ai lavori. Potete immaginare. Non sarà facile riprendere.
Al di là della passione, cerchiamo di volere bene ai nostri giocatori.
Come diceva il Presidente del “Triplete”, Massimo Moratti: “In campo sembrano dei giganti, ma quando li vedi da vicino, ti viene voglia di fargli una carezza…”
(Gli “zoom” su Bastoni (in apertura) e Dimarco (in fondo all’articolo) sono tratti dalle foto di Mattia Ozbot – gettyimages)