Ora è ufficiale (la notizia è addirittura”vecchia”…): Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter; ma, prima di parlare di questo, è doveroso soffermarsi e ringraziare Luciano Spalletti per tutto quello che ha fatto all’Inter e per l’Inter. Due stagioni “pazze” che, fra alti e bassi, hanno fatto tornare l’Inter dove merita e dove ha l’obbligo di stare: in Uefa Champions League. Il tecnico di Certaldo ci ha messo il cuore e si è innamorato fin da subito dei nostri colori, ma, soprattutto, ci ha sempre messo la faccia nel bene e nel male. Questo, nonostante tutte le difficoltà (su tutte il delicatissimo “Caso Icardi”), è riuscito a raggiungere gli obiettivi che la Società gli aveva chiesto di raggiungere. Grazie di tutto Luciano, un uomo d’altri tempi, un uomo vero e di cuore e al quale tutti noi auguriamo il meglio per il suo futuro e per il proseguimento della propria carriera.
Tornando alla notizia di apertura, l’Inter decide quindi di affidare la sua panchina ad Antonio Conte, tecnico fortemente voluto dall’Amministratore Delegato Beppe Marotta (che ha lavorato con lui nelle tre stagioni dal 2011/2012 al 2013/2014 alla Juventus), tanto da riuscire a convincere il Presidente Steven Zhang a esonerare Spalletti nonostante i due anni di contratto ancora in essere e, quindi, il pesante sforzo economico.
L’ex CT della Nazionale Italiana, nonché precedente tecnico di Bari, Atalanta, Siena e soprattutto Juventus e Chelsea, con le quali ha portato a casa ben quattro scudetti (tre a Torino che hanno aperto il “Ciclo Juve” e uno al primo anno a Londra), rappresentava il profilo migliore possibile per fare il salto di qualità e per provare a insidiare veramente la Juventus nella lotta al tricolore. Conte, professionista esemplare, porta a Milano la sua grinta e la sua fame di vittorie che, mescolate alla sua sapienza e alla sua esperienza e a una giusta e mirata campagna acquisti, daranno sicuramente quel qualcosa in più all’Inter per potersi giocare tutte le sue carte nel migliore dei modi in tutte e tre le competizioni in cui sarà impegnata.
Le buone notizie, però, non finiscono qui: insieme a Conte ci sarà anche il grande ritorno in nerazzurro di Lele Oriali con il ruolo di Team Manager. Le ultime immagini di Oriali sono quelle che lo raffigurano durante i festeggiamenti della Champions League vinta a Madrid insieme a José Mourinho e a tutta la squadra, nel 2010. Che il suo ritorno possa essere di buon auspicio per la prossima stagione… Quindi concludiamo con un caldo benvenuto Mister Conte e con un bel bentornato grande Lele.
Mirko Giovanni Vargas
#SanSiro #StevenIsHere #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #MattiaPistoia #StadioMeazza