Arriva #InterVerona e i tifosi saranno accanto alla squadra, come sempre
L’Inter si ferma a Genova e vede così sfumare la possibilità di conquistare il titolo d’inverno con una giornata di anticipo. A Marassi i neroazzurri, ancora privi di Lautaro Martínez e di Federico Dimarco, non vanno oltre l’1 a 1. Una gara tosta, difficile, contro una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma. I ragazzi di Simone Inzaghi, dal canto loro, hanno fatto fatica a imporre il proprio gioco, merito sicuramente dei liguri, aggressivi fin dai primi minuti, ma anche, forse, a causa di un leggero calo della propria condizione fisica, cosa che si era già intravista nel secondo tempo della partita giocata contro il Lecce a San Siro.
Il mezzo passo falso dell’Inter ha fatto riavvicinare la Juventus che è tornata a meno 2 punti dalla vetta della classifica. Non è certo il caso di drammatizzare, ci mancherebbe. Mister Inzaghi, almeno fino a questo momento, ha dato ampie garanzie e soprattutto dimostrato, di avere carattere e convinzione per saper gestire nel modo migliore il gruppo; anche e specialmente nei momenti di difficoltà che una stagione presenta.
Sabato, intanto, alla Scala del Calcio arriva il Verona, squadra coinvolta in pieno nella lotta salvezza, ma sempre e comunque da rispettare. Si giocherà alle 12:30, nel giorno dell’Epifania. A quell’ora la vecchietta che vola su una scopa ha già fatto il proprio lavoro e consegnato ai bambini le tradizionali calze con i dolci.
Cosa avrà lasciato in casa Inter dolcetti o carbone?
Tre punti avrebbero un sapore dolcissimo e sarebbero decisamente più graditi.