È stato uno dei protagonisti dell’Inter dei records di Giovanni Trapattoni. Andreas “Andy” Brehme, arrivato a Milano insieme a Lothar Matthäus, si rivelò giocatore fondamentale nella sua permanenza in nerazzurro.
#INTER: Andy, quattro anni all’Inter: uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa, ma soprattutto un ricordo indelebile lasciato in tutti i tifosi dell’Inter.
“Sono stati anni fantastici grazie al nostro grande Presidente Ernesto Pellegrini. Ci siamo tolti molte soddisfazioni. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo. Eravamo davvero un bel gruppo”.
#INTER: Ti senti ancora con i tuoi ex compagni?
“Sì, sono in contatto con zio Bergomi, Riccardo Ferri, Andrea Mandorlini, Nicola Berti, e anche con gli altri. È sempre molto bello ritrovarsi, mangiare insieme e parlare degli anni trascorsi all’Inter”.
#INTER: Nei tuoi “anni italiani” arrivò anche il titolo mondiale con la Germania. Vincesti “il Mondiale” da Capitano, con il goal decisivo all’Argentina realizzato proprio da te. Forse la tua vittoria più bella…
“Le vittorie sono tutte belle, anche gli scudetti e le Coppe con Kaiserslautern, Bayern Monaco e Inter lo sono state. Tutte hanno un sapore particolare, sensazioni fantastiche che ti porti dietro per tutta la vita”.
#INTER: Ti ha sorpreso l’eliminazione della Juventus dalla Champions da parte dell’Ajax?
“Sì, ritenevo la Juve la favorita per la conquista della Champions, l’Ajax con i suoi giovani si è però dimostrato avversario di grande livello”.
#INTER: Chi vincerà la “Coppa dalle grandi orecchie”?
“Difficile dirlo, l’Ajax ormai non è più una sorpresa e verrà affrontata con grande attenzione. Il Barcellona ha sicuramente qualcosa in più rispetto alle altre, credo che alla fine vincerà la Coppa”.
#INTER: Una tua valutazione sulla stagione dell’Inter…
“Spero che possa raggiungere la qualificazione in Champions League e dal prossimo anno di fare bene anche in Europa, lottare per lo scudetto e, perché no, magari vincerlo”.
#INTER: Non so se hai seguito le ultime settimane in casa Inter, se sì, che idea ti sei fatto della vicenda Mauro Icardi?
“Sono dispiaciuto, infortunio sì, infortunio no… Fascia da Capitano tolta… Spogliatoio spaccato… Troppe situazioni che non hanno fatto il bene dell’Inter. L’Inter è un grandissimo club, che ha bisogno di un altro Icardi, senza condizionamenti e con la testa libera”.
Cosa vuoi dire ai tifosi dell’Inter?
“Spero di ritrovare l’Inter protagonista in tutte le competizioni. Un saluto a tutti dal “vostro” Andy Brehme.
Gs Tv – Ai microfoni i campioni tedeschi Hansi Muller ed Andreas Brehme
#AndyBrehme #AndreasBrehme #InterJuventus #CalcioMercato #Calciomercato #SanSiro #StevenIsHere #MauroIcardi #WandaNara #ForzaInter #FCIM #InterSupporter #InterIsHere #InterFans #hashtaginter #CurvaNord69 #MilanoSiamoNoi #OldFans #PierluigiArcidiacono #RobertaSantoro #MaurizioCeccarelli #NicolaAmoretti #MirkoGiovanniVargas #LucaSullivanAmoretti #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #LucianoSpalletti #MattiaPistoia #StadioMeazza