Al concerto dei THEMA ero un “VIP”… Credevo significasse: Veramente Interista Pigi, ma mi hanno spiegato che non era così

Fuori Campo Il Direttore In Primo Piano

Lui, il cantante dei Thema, lo conosco bene e lo seguo da molto tempo. Mi ha sempre convinto: pulito, bravo, appassionato. La canzone la ama davvero. L’ho visto salire in fretta le scale della notorietà: su RAI 2 con i ragazzi di “Star Academy” (seconda puntata, presentava Francesco Facchinetti), mentre cantava “Vedrai” alla destra di Claudio Baglioni (e Thomas, cantando, lo guardava con grande modestia e sincera ammirazione). L’ho visto “duettare” (sempre a “Star Academy”) con Gianluca Grignani: “Falco a metà”, con Gianluca che gli arriva alle spalle e tiene il tempo battendogli la mano sul cuore. Poi, differenti tentativi, da solo o con altri musicisti. A “The Voice of Italy” (con “New Shoes”) nessuno preme il bottone rosso: né Pelù (che però incita la Carrà e Noemi a farlo), né J-Ax, né, appunto, Raffaella Carrà e Noemi. Sull’atteggiamento di Noemi lasciamo perdere… Eppure Thomas, quel brano, l’aveva interpetrato perfettamente: preciso, senza alcuna sbavatura.

Così Thomas riparte. Non molla. Non molla mai! Sempre con il sorriso. Si massacra di lavoro (che nel frattempo a trovato) e prosegue a cantare e a provare.

Io gli telefono. Gli cito l’Ecclesiaste (Qoelet, dicono che fosse il saggio Re Salomone):

“Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo”…
(…) “Un tempo per piangere e un tempo per ridere”…
Lui, dolcemente, mi risponde: “Sì, sì…”, “Sì, sì…”…
Ma soffre.

Così, piano piano, finalmente arrivano i Thema. Questa volta gli telefono e gli dico: “Siamo sulla strada giusta” e lui – ora con molta più convinzione di quei “Sì, sì…” – mi risponde: “Lo so”.

Quattro ragazzi: la chitarra di Thomas, chitarra elettrica, basso e batteria (tastiera quando serve), proprio come i Beatles. Thomas canta bene, le sonorità sono buone e così gli arrangiamenti musicali. Gli altri non li conosco, ma mi è sufficiente sentire come suonano i loro strumenti. Siamo in un teatro milanese (il “Principe”, come Diego Milito…), per la presentazione dell’album “Incredibile” (Cd e vinile…); 12 brani. La sala è gremita. Hanno già alcuni fans, suonano già da molto insieme. È un pubblico “di parte”, certo, ma si diverte. Gli spettatori cantano i brani a memoria, ballano certe canzoni. Non sono lì solo per sostenere gli amici.

Anch’io sono stato invitato. Avevo un ingresso “VIP”. Credevo significasse: Veramente Interista Pigi, ma mi hanno spiegato che non era così.

#Thema, #ThomasMoschen #Incredibile LazioInter #ForzaGagliardini #DuomoDiMilano #MadonninaDiMilano #ForzaInter #InterSupporter #InterFans #FCIM #CurvaNordMilano #CurvaNord69 #Vincere #MilanoSiamoNoi #hashtaginter #OldFans #NicolaAmoretti #PigiArcidiacono #PierluigiArcidiacono #StadioMeazza #SanSiro #INTER #Nerazzurri #CanteremoSinoAllaMorte #Amala #VersoLaChampiomsLeague #LucianoSpalletti #MauroIcardi #WandaNara #ChampionsLeague #ZhangJr