Un’occasione da non perdere – Di Maurizio Ceccarelli

In Primo Piano Nerazzurri

Equilibrio, una parola che manca dal Campionato italiano di Calcio da una decina d’anni; ovvero dallo Scudetto del Milan nella stagione 2010/2011. Dopo, l’impressionante striscia della Juve che ha portato nella bacheca bianconera ben nove titoli.

Le prime partite di questo Campionato sembrano dare una nuova indicazione: non c’è una squadra che si erge su tutte le altre, non c’è lo spauracchio bianconero che ha dominato la scena in questi anni. Certo, sette giornate non sono molte per farsi un’idea precisa, tuttavia, undici squadre racchiuse in soli sette punti sono un dato abbastanza significativo.

Non tragga in inganno il primo posto del Milan: i rossoneri, se togliamo Inter e Roma, hanno avuto un calendario tutt’altro che proibitivo, con Ibra che in più di un’occasione ha fatto la parte del leone.

La Juve è ancora la squadra con più qualità ma il cambio in panchina, che va ad aggiungersi a una difesa da svecchiare e ad alcune incomprensioni tattiche, non le hanno permesso finora di trovare una continuità di risultati.

Napoli e Roma stanno facendo cose buone, ma, oggettivamente, non sembrano attrezzate per poter reggere fino alla fine.

Anche l’Inter (purtroppo) non ha convinto: troppi punti lasciati per strada e in troppe partite dominate è mancato il colpo del Ko; come si addice alle grandi squadre.

Nonostante tutto rimaniamo, forse, la maggior accreditata a contendere il Tricolore alla Juventus. Abbiamo tutto: un grande tecnico, una rosa ampia e giocatori di qualità ed esperienza. Ci dobbiamo credere, c’è bisogno di un’accelerata che lasci il segno in quella che potrebbe essere la stagione della ripartenza, senza rimpianti.

AVANTI INTER!

(La foto in apertura di servizio è di Mattia Ozbot)

#PigiArcidiacono #ChampionsLeague #MaurizioCeccarelli #Follonica #AnniversarioTriplete2010 #Coronavirus #InterClubFollonica #InterClubFollonicaGiacintoFacchetti #InterClubGiacintoFacchetti #InterTV #CurvaNord69 #Boys #BoysLeFurieNerazzurre #Irriducibili #Viking #ForzaInter #InterFans #CheCalcioCheFa #InterFanTV #CurvaNordMilano #hashtaginter #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #SantiagoBernabeu