Leo Picchi è arrivato a far visita allo storico locale follonichese (Caffè d’Arte Ceccarelli); egli, dopo essere stato per molti anni il Responsabile dell’Ufficio Stampa del F.C. Internazionale Milano, oggi, si sta occupando di progetti importanti all’interno della società.
Non possiamo svelare molto, ma è certo che il suo impegno sia profuso, in primis, in un’opera che sarà pubblicata da TRECCANI in occasione dell’Anniversario della fondazione dell’Inter (9 marzo 1908). Il suo ruolo attuale è orientato all’Heritage della società e alla riqualificazione dell’Archivio Fotografico; settori molto trascurati dalla società (per anni e anni) da gestioni incompetenti (ci riferiamo ai Responsabili del Settore Comunicazione), nonostante l’ottima valenza delle persone impiegate a quei tavoli.
Già… Il cognome di questo prezioso collaboratore dell’Internazionale, a chi conosca bene la storia neroazzurra, ricorderà un grande Campione: l’indimenticabile Capitano della “Grande Inter” degli Anni Sessanta: Armando Picchi.
Leo Picchi è legato da una profonda amicizia proprio con il titolare del Caffè d’Arte, che (lo ricordiamo) è un prezioso collaboratore di hashtaginter.it e (molto più importante) è il Presidente dell’Inter Club Follonica “Giacinto Facchetti”.
PICCHI: “Stavo tornando da Roma dove ho fatto visita a dei parenti; non potevo non passare a trovare il mio amico Maurizio e i suoi buonissimi dolci. Sono quasi sempre a Milano per lavoro, ma quando passo da questa zona della Toscana mi fermo sempre volentieri a fare un saluto agli amici”.
Leo Picchi è all’Inter da molti anni, voluto dall’allora Presidente Massimo Moratti (che aveva appena rilevato la società. Egli ha sempre ricoperto ruoli importanti, sul padre afferma:
“Il mio babbo ha rappresentato molto per l’Inter e l’Inter ha rappresentato e rappresenta molto per tutta la nostra famiglia”.
Un aperitivo, un saluto e via verso Milano, non senza essersi portato via crostata integrale, divenuta ormai celebre (grazie all’Inter Club di Follonica) anche nel Capoluogo lombardo.
(Qui sotto una foto meravigliosa: Armando Picchi palleggia, con una palla d gomma, per il suo figliolo. Il piccolo Leo non si vede ma assiste rapito dalla bravura del suo babbo)
#LeoPicchi #MaurizioCeccarelli #InterClubFollonica #InterClubGiacintoFacchetti #PasticceriaCeccarelli #ForzaInter #InterFans #CurvaNordMilano #hashtaginter #Boys #PierluigiArcidiacono #PigiArcidiacono #CanteremoSinoAllaMorte #MassimoMoratti #ArmandoPicchi #Caffèd’ArteCeccarelli #Treccani